• EDY REYA: "UN NAPOLI CON IL PIGLIO GIUSTO NON PUO' TEMERE IL VERONA" •

12/1/2007

(VINCENZO LETIZIA) – Domani riparte il campionato di serie B, la squadra azzurra sarà contrapposta al Verona in uno stadio San Paolo che si preannuncia con una presenza di circa 30 mila spettatori.
Edy Reja saluta con soddisfazione la fine di queste vacanze a suo dire durate troppo e che potrebbero riservare più di qualche insidia al Napoli: “Sono stati un po’ troppi questi giorni di vacanza, non siamo abituati a queste soste così lunghe. Credo che abbiamo lavorato bene, ora però vedremo domani contro il Verona il riscontro del campo. Ventura ci conosce bene, ma noi vogliamo iniziare come si deve l’anno”.
Ventura, un tecnico che è stato licenziato due volte per far posto a Reja nella propria carriera: “In effetti è così, due volte sono subentrato a questo tecnico molto preparato, anche se noi allenatori abbiamo alterne vicende. Non siamo mai stati troppo amici io e Ventura, ma abbiamo un buon rapporto professionale”.
Reja, nonostante la classifica dei veneti parli chiaro, teme comunque molto il Verona e la sua 'disperazione': “Non ci sono segreti, per battere gli scaligeri occorre l’intensità giusta. Il Verona che giocherà con 4-4-2 invece che col 4-3-3 che era caro a mister Ficcadenti sarà una squadra più corta ed equilibrata e da prendere con le pinze. Pretendo però dalla mia squadra il piglio e la testa giusta: con queste caratteristiche il Napoli può avere ragione non solo del Verona, ma di gran parte delle squadre di B”.
Il Napoli in questo mercato di gennaio per ora sembra un po’ pigro, eppure tante altre squadre si sono molto rinforzate: “Particolarmente irrobustite mi sembrano il Bologna e il Mantova che ha preso Godeas un giocatore che a me piace molto: queste due compagini sono da tenere particolarmente in considerazione. Il Napoli per adesso sta bene così, anche se Marino sa bene cosa ci serve e conosce tutte le situazioni: io ho totale fiducia nel nostro direttore”.
Per la squadra da presentare in campo contro i gialloblu, Reja sembra avere pochi dubbi, forse gli solletica l’idea di far giocare De Zerbi: “In attacco sicuramente giocheranno Bucchi Calaio’; sugli esterni agiranno Trotta e Savini. Giubilato giocherà in difesa. Ho invece molta scelta a centrocampo ed ho diverse cose da valutare, tra cui proprio la posizione eventualmente di De Zerbi”.

Reja potrebbe pertanto confermare il 3-5-2 e schierare il Napoli con:Iezzo; Maldonado, Giubilato e Domizzi; Trotta, Amodio, Dalla Bona, Bogliacino e Savini; Calaiò e Bucchi.
PANCHINA: Gianello, Cupi, Garics, Montervino, De Zerbi, Pià, Sosa. All. Reja
VERONA (4-4-2): Pegolo; Turati, Sibilano, Magliocchetti, Teodorani; Pulzetti, Mazzola, Guarente, Petrelli; William, Iunco.
PANCHINA: Vanstrattan, Comazzi, Sartor, Ferraresi, Di Giulio, 15 Dianda, Cossu, Cutolo. All. Ventura
 

 

INDIETRO