• REJA: "IL RIGORE PER IL PARMA E' STATO DECISIVO" •

7/12/2006

(MAURIZIO LONGHI) - Un Napoli bruttissimo ed impacciato come non mai è uscito dal "Tardini" di Parma con una bruciante sconfitta (3-1). Con questa batosta gli azzurri abbandonato la coppa Italia con un'umiliazione difficile da digerire. Il mancato accesso ai quarti di finale è maturato soprattutto alla fine del primo tempo quando il Parma ha beneficiato di un calcio di rigore (trasformato da Cigarini) dopo una dormita della difesa napoletana. Le altre reti per la squadra di Pioli sono state siglate entrambe da Dedic, mentre per il Napoli non è servita a nulla rete di Dalla Bona. Nel finale c'è stato un forcing partenopeo che però non ha portato a nulla di buono. Ora sarebbe meglio concentrarsi per la delicata sfida di Cesena cercando di dimenticare il più in fretta possibile questa eliminazione. Ecco alcune dichiarazione dei protagonisti al termine del match:

Il tecnico del Napoli, Edy Reja è deluso per il mancato accesso ai quarti e a fine gara ha detto: "Il rigore del Parma è stato determinante, è stata un'ingenuità che ci è costata cara, comunque la squadra ha lottato fino in fondo. Avremmo meritato qualcosa in più, se fossimo stati attenti non staremmo parlando di una eliminazione mancata. Sul 2-0 eravamo ancora in partita, poi l'eccesso di generosità alla ricerca del gol, ci ha tagliato le gambe. Bucchi? É un giocatore che finalizza l'azione e ho deciso di sostituirlo inserendo in campo uno come Sosa che diventa importante nel gioco aereo. Abbiamo cercato in tutti i modi di agguantare il risultato, non ci èandata bene. È stato bravo il Parma che non ci ha permesso di esprimerci al meglio, noi siamo stato molto ingenui perchè vedendo la prestazione che abbiamo fatto avremmo meritato miglior sorte".

I COMMENTI DEGLI AVVERSARI:
Il tecnico del Parma Stefano Pioli al termine del match che ha visto la sua squadra qualificarsi ai quarti ha dichiarato: "Complimenti ai ragazzi che hanno interpretato bene la partita giocando con tutte le enegrie disponibili. Abbiamo fatto bene, nel finale abbiamo sofferto le avanzate del Napoli, ma alla fine possiamo esultare. Possiamo contare su giovani di prospettiva che stanno dimostrando la propria validità sia in campionato che in coppa Italia. Il nostro obiettivo principale resta la salvezza in campionato, perchè abbiamo tanta voglia di restare in serie A. Conosco bene Bucchi, non so perchè stia avendo tutte queste difficoltà, di lui ho un grandissimo ricordo, ha grandi qualità, agli attaccanti capitano questi momenti, ma lui è un ragazzo maturo e verrà fuori da questo periodo non felice".
 

INDIETRO