• SAM DALLA BONA: "FORZA GATTI, SFRUTTA LA TUA OCCASIONE!" •

 
12/10/2006
 
 
(VINCENZO CIMMINO)- Domenica mancherà per squalifica ma non se ne cruccia più di tanto, anzi è quasi contento che la sua assenza, insieme a quella di Amodio, ha favorito la partenza da titolare di Fabio Gatti: stiamo parlando di Samuele Dalla Bona, che salterà la trasferta di Vicenza a causa di un’ammonizione sotto diffida rimediata nella vittoriosa sfida con il Rimini.

Caro Sam, domenica non ci sarai né tu né Amodio e per l’occasione mister Reja sembra intenzionato a lanciare finalmente Gatti, tuo grande amico, dal primo minuto. Cosa ne pensi di questa scelta?
“Ho conosciuto Gatti quando giocavamo nell’Under 21 e sono contento che finalmente sia arrivato il suo momento. Mi auguro che possa sfruttare al massimo questa opportunità perché è un ragazzo dal cuore d’oro ed un calciatore dalla grande tecnica e visione di gioco. Forza Fabio!”.

Come avete preparato la trasferta di Vicenza?
“Dopo le vittorie si lavora sempre con maggior serenità ed anche in questo caso è stato così, ci siamo allenati molto bene e sono convinto che ne potrà uscire una gran bella prestazione. Vicenza, nonostante tutto, è sempre un campo molto difficile e sarebbe bello riuscire a violarlo dopo tanti anni che il Napoli non ci riesce, noi ci proveremo con il massimo impegno, come sempre”.

Tema tattico: Bogliacino in cabina di regia non convince ancora appieno, Reja ha in testa delle modifiche, tu dai la tua piena disponibilità su ogni scelta dell’allenatore?
“Nella mia carriera ho giocato in qualunque zona del centrocampo e quindi non mi spaventa un eventuale cambio. Si dice che potrei invertire la posizione con Mariano Bogliacino, tra l’altro ho fatto anche il centrale in passato, ma se ne parlerà la settimana prossima in quanto sono indisponibile per Vicenza”.

In molti prevedono un futuro roseo per te, da Nazionale addirittura…
“Magari insieme a Gatti! Questo è il sogno di chiunque, speriamo…”

 

 

INDIETRO