CARRERA E BONOMI COPPIA DI FERRO

 Massimo Carrera, 40 anni, stopper d'acciaio ex Juventus ed Atalanta, è ufficialmente  del Napoli. Accordo siglato tra lui e la società di Soccavo. per lui contratto annuale da duecentomila euro. Carrera è il più vecchio giocatore della storia del Napoli: strappa il record a Giaguaro Castellini che chiuse la sua carriera napoletana a 39 anni e 5 mesi. L’intesa con Carrera non è stata complicata, il veterano è un pupillo di Agostinelli che ne ha preteso l'acquisto per sistemare un reparto difensivo apparso fin troppo ballerino. L'ingaggio dell'attempato difensore di Sesto San Giovanni, certo non sembra accendere gli entusiasmi della tifoseria che aveva chiesto a gran voce il cileno Josè Vargas (ex reggino vicinissimo al Genoa) e francamente sembra stridere con quanto dichiarato dalla società azzurra a giugno che annunciò che si sarebbe puntato sui giovani. Serviva comunque un leader ed anche se Carrera non sembra esser dotato di piede felpato è pur sempre un calciatore che, se sta bene fisicamente, può garantire personalità ed esperienza al pacchetto arretrato. Carrera si è detto felicissimo di questa occasione che il Napoli gli offre: "Non guardate la mia carta d’identità – queste le prime parole di Carrera ai tifosi azzurri – sono ancora integro ed ho una gran voglia di giocare. Metterò a disposizione del Napoli tutta la mia esperienza sia sul campo che fuori, perché voglio lasciare il calcio da vincitore".
Il nuovo centrale partenopeo era stato avvicinato anche dal Modena, ma poi ha scelto il Napoli: "La mia nuova squadra mi intriga tantissimo e sono pronto a smentire chi mi vuole già in pensione. Presto vi accorgerete chi è Carrera". A far posto al centro della difesa al nuovo arrivato sarà Sogliano, autore di due prestazioni disastrose contro la Juventus e la Roma. Con Carpegiani che è anche il procuratore di Bonomi, Perinetti ha anche avviato il discorso per l’allungamento del contratto dello stopper che ha accettato la spalmatura dell’ingaggio e resterà al Napoli per altri due anni: “Carrera piace ad Agostinelli, vedremo di accontentare il tecnico. Oggi potrebbe esserci l’annuncio. –chiarisce Giorgio Perinetti-". 

Mauro Bonomi vestirà la maglia azzurra fino al 2005. Il difensore, a dimostrazione del suo attaccamento alla squadra, ha infatti prolungato di un anno il contratto che lo lega al Napoli accettando anche una riduzione dell'ingaggio in linea con il nuovo indirizzo indicato dalla società. Il precedente contratto sarebbe scaduto nel mese di giugno 2004.

Naldi starebbe pensando anche a Romario, ma il fuoriclasse brasiliano arriverebbe solo a Gennaio perchè extracomunitario. Piace anche il portiere della Sampdoria Turci. E’ stato, intanto, rescisso il contratto con il terzino destro marocchino Saber che da oggi è libero di cercarsi un'altra squadra.

                                                           

Vincenzo Letizia 

04/09/03  

 

ACQUISTI

 

CESSIONI

 

TRATTATIVE

Portanova

D

AD

Messina Montervino FP Ancona
Zamboni

D

AD

Udinese Savino FP Lecce Vargas D Svincolato
Sogliano

AD

Perugia D’Angelo FP Chievo Aldair P Svincolato
M. Vieri

A

CC

Juventus Martinez FP Udinese Scarchilli C Svincolato
Tosto D CC Piacenza Troise P Bologna Boghossian C Svincolato
Zanini

A AD

Como Di Vicino AD  Salernitana Turci P Sampdoria
Marcolin C AD Piacenza Mancini

FC

Pisa Romario A Svincolato
Bernini AD Sampdoria Pavon FC  
Manitta  P AD Messina Villa FC  
Brivio  P AD Genoa D'Agostino  CC  Chievo 
Cvitanovic  D AD Genoa Russo P Crotone
Olive 

C

AD

 Bologna Bocchetti CC Piacenza
Savoldi 

A

AD

 Reggina Gragnaniello P Giugliano
Argentati  P AD  Vigor Senigallia Maisto P Gubbio
Montervino  C  Ancona Filocomo P Latina
Montesanto  C  Ascoli Storari AD Messina
Carrera  D  Atalanta Ciotola AD Torres 
      Di Roberto  AD  Torres
      Stellone  Reggina 
      Baldini AD  Genoa
      Mancino  P  Teramo
      Cristiano    Ascoli
FP=Fine Prestito; P=Prestito; CC=Comproprietà; AD= Acquisto Definitivo; FC= Fine Contratto; L=Libero

A=Attaccante;

C=Centrocampista;

D=Difensore;

P=Portiere

 

FORMAZIONE (4-3-3)

 

Manitta , Portanova, Sogliano, Bonomi , Tosto; Vidigal , Olive, Marcolin; Zanini , Dionigi, Savoldi. 

 

INDIETRO