Molto deluso Giorgio Corbelli:"Non siamo riusciti a sbloccare il risultato ma la gara l'abbiamo fatta noi, il Vicenza ha fatto molto poco. È un risultato che non ci soddisfa, ma non perdiamo e questo va bene. Il calcio è fatto di episodi, non sempre va bene: è un problema di continuità, Montezine oggi non ha dato il suo contibuto, e Husain non ha dato la spinta che ci aspettavamo. Resteremo ancora alcune gare a Benevento, speriamo di tornare il più presto possibile al San Paolo"
"I nostri giocatori non si sono risparmiati, si sono impegnati fino alla fine e questo aspetto non va sottovalutato. Non siamo riusciti a finalizzare le nostre azioni offensive, però quando si gioca con l’obiettivo di vincere a tutti i costi, si corre il rischio di sbagliare qualche passaggio di troppo” è questa l’analisi a caldo della partita da parte di De Canio che non nasconde la delusione per un pareggio che frena le aspettative di rilancio della squadra. “ Sono rammaricato per il risultato, dal momento che abbiamo giocato bene e avremmo voluto vincere finalmente in casa. Però penso che abbiamo disputato una bella gara, con intensità ed aggressività e questo mi fa accettare anche il risultato. La prestazione di Stellone? Buona, se consideriamo che avrebbe dovuto giocare meno e invece è rimasto in campo per 90 minuti. Avevamo bisogno di un riferimento e lui lo è stato, ma non dobbiamo dimenticare che ha avuto solo 8 giorni per allenarsi prima del ritorno in campo, non potevamo aspettarci già grandi cose. Husain? E’ un giocatore importante, d’esperienza, ma non possiamo aspettarci che faccia da regista: non è nelle sue qualità. Il bilancio di questa giornata non è negativo: certo avremmo potuto vincere, ma il campionato è lungo e la squadra c’è.”, conclude il mister.
Rammarico per il pareggio anche per Husain secondo il quale oggi il Napoli ha meritato la vittoria e per Bocchetti: “Arriveranno momenti migliori. La marcatura a uomo del Vicenza ci ha tolto il fiato e nonostante ciò siamo stati offensivi fino alla fine. Anch’io ho avuto la mia occasione oggi, purtroppo non è andata a buon fine. Speriamo bene per domenica contro il Bari, credo che abbiamo ottime opportunità di portare a casa tre punti”.
Stefan Schwoch, punta del
Vicenza ed ex del Napoli, commenta l’accoglienza ricevuta a Benevento dai
tifosi del Napoli: "Ho ritrovato gente che mi sta nel cuore, spero che il
Napoli possa tornare con il Vicenza in alto, nel calcio che conta, dove merita
di stare. L’accoglienza è stata speciale, questa città è stata fantastica
per me, mi ha dato più di quanto gli abbia dato io".