FLORO FLORE VUOLE LA FIORENTINA

A tre giorni dalla vitale sfida di Messina, i problemi del Napoli sembrano aumentare invece di esser messi da parte. Stipendi non corrisposti con i calciatori che minacciano una sommossa sedata solo dalle assicurazioni di Naldi e Perinetti, giocatori che vogliono cambiare aria (Dionigi), l'ultimo della serie è Floro Flores: “In questo momento a Firenze non posso pensare. Sono nato a Napoli, sono tifoso del Napoli, la salvezza per me è la cosa più importante di tutte in questo momento. Poi penserò al futuro e a quello che sarà di me il prossimo anno…”
Ma a salvezza ottenuta Firenze potrebbe rappresentare il tuo futuro oppure no?
“Penso proprio di si. Chi non vorrebbe venire a Firenze? C’è un grande presidente, degli ottimi dirigenti, un tecnico come Cavasin che stimo molto. Un bellissimo ambiente che sicuramente mi accoglierebbe a braccia aperte…”
I dirigenti del Napoli ti hanno già parlato del futuro? Vi siete già messi d’accordo?
“Non mi hanno dato nessuna garanzia sul futuro, ma a Napoli non penso proprio che rimarrò”.
Quindi hai già deciso?
“Penso di sì. Non so dove giocherò la prossima stagione, ma una cosa la voglio dire: sono giovane e ho voglia di fare esperienze e, soprattutto, di giocare. Non voglio fare un’altra stagione come questa, non la sopporterei. Voglio maturare e dimostrare il mio vero valore a tutti…”
La Fiorentina in C1 potrebbe essere la piazza ideale…
“Penso di sì. Mi vanno bene anche altre squadre, basta giocare. Ma Firenze è sicuramente in cima alle mie preferenze”.

 

Intanto in tema allenatore, salvezza permettendo, ai nomi di Vavassori, Sandreani, Vullo, Iachini e Agostinelli, si  sono aggiunti quelli di Simoni e di De Canio. Il tecnico di Matera ha chiaramente affermato che se i programmi del Napoli risultassero ambiziosi, lui non avrebbe nessun problema a tornare anzi ne sarebbe felicissimo. 

a cura Vincenzo Letizia                                     04/06/2003

INDIETRO