SIMONI, FONDAMENTALE IL RIENTRO DEGLI INFORTUNATI

 

 

Tanta gioia dipinta sul volto del Napoli ma anche tanto rammarico, dimostrato dalla gara di oggi, per quello che poteva essere e probabilmente non sarà (mai dire mai comunque). Ma la squadra si gode questo successo di platino e vuole guardare con maggiore ottimismo al futuro.

 

Gigi Cagni elogia il Napoli. "Abbiamo incontrato una squadra tecnicamente molto valida che ha impresso i ritmi più congeniali alle caratteristiche dei propri giocatori. Ai miei comunque non posso condannare nulla hanno recuperato due volte il risultato contro un Napoli che ha una rosa fantastica

 

Luigi Simoni elogia chi è rientrato in campo. "Abbiamo fatto una buona partita grazie al rientro dei tanti giocatori che sono tornati a calcare il terreno di gioco ed ora ci danno una certa logica e maggiore forza in campo. Non è un caso che sono rientrati in campo Zanini, Savoldi e Dionigi ed abbiamo fatto 3 goals. Adesso quando giochiamo possiamo anche pensare di prender gol tanto sappiamo che prima o poi segniamo. Zanini è il giocatore tecnicamente più forte che abbiamo ecco perchè con molta pazienza lo abbiamo aspettato ed ora ci darà una mano fondamentale".   

 

Enzo Coscia. "Oggi abbiamo dimostrato che il nostro progetto a giugno era valido e che ha subito un freno per tutta una serie di sventure che ci hanno danneggiato troppo, vedi i disastri di Avellino. Ora guardiamo al futuro con maggiore fiducia".

 

Zanini è raggiante per il gol vittoria. "Sono felice del mio rientro e per il gol che ho segnato che ci ha dato meritatamente i tre punti. Ora con il rientro dei tanti infortunati sarà un'altra squadra".

 

Dionigi elogia la squadra. "Oggi è stato un grande Napoli: abbiamo dimostrato che questa squadra  fosse stata sempre al completo saremmo stati al posto del Piacenza. C'è rammarico, però, ora il nostro obiettivo è quello di fare più punti possibili e terminare il campionato con dignità. Oggi abbiamo subito qualcosa solo da parte dell'arbitro che ha dato al Piacenza un rigore dubbio e non ce ne ha dato uno a noi".

 

Tosto giura amore eterno al Napoli. "A Piacenza sono stato molto bene ma ora mi sento addosso questa maglia e spero di poterla indossare per parecchi anni ancora. Il Napoli è forte ma se gioca con la formazione base: aspettiamo Bernini per dare anche maggiore qualità al centrocampo. Mi fa piacere essere il capocannoniere del Napoli con 4 gol".

 

Marcolin getta acqua sul fuoco. "Abbiamo fatto una grande partita semplicemente perchè è rientrato il nostro attacco titolare. Ora pensiamo a fare un passo alla volta. Questo è stato il miglior Napoli della stagione grazie soprattutto alla nostra aggressività".  

 

                                                                                          

Vincenzo Letizia                                                15/2/2004

 

 

  

INDIETRO