GRABBI? SI, MA GRATIS…

 grabbi.jpg (29568 byte)

E’ immobile il mercato del Napoli, nonostante la classifica, ora più promettente, consiglierebbe al gatto e alla volpe di rimediare a qualche carenza evidentissima. Si sa che manca un esterno destro, De Canio ormai non sa più a chi santo votarsi per invocarne l’acquisizione. Si spera in un ritorno di fiamma, stavolta più convinto, per Gautieri, ma la forte ala ha già fatto intendere di voler chiudere la stagione a Piacenza. Pavarese ha avuto addirittura l’ardire di andare a chiedere il prestito di Binotto (ora gioca per la verità pochissimo nel Chievo) all’Inter, ma era facile prevedere la risposta negativa del club milanese visti gli attriti derivanti dalla vicenda passaportopoli. Un sondaggio è stato fatto anche per Schenardi, fuori rosa alla Ternana.

Su Grabbi, fermamente intenzionato a lasciare l'Inghilterra, si saprà qualcosa di più preciso sabato. Accardi, il procuratore del forte attaccante, incontrerà nel weekend i dirigenti del Blackburn per convincerli a lasciar partire il ragazzo in prestito. Impresa non impossibile. Il fatto è che Pavarese e soci fanno problemi anche per pagare il solo stipendio all’ex bomber della Ternana…Si pensa anche a Beghetto come alternativa a Grabbi, ma anche qui alla boa del Chievo andrà eventualmente pagato lo stipendio!
Valigie già pronte per Emanuele Troise, per il quale gli spazi in squadra sono diventati incredibilmente ridotti. Per De Canio il difensore dell'Under 21 è ormai la quinta scelta tra i difensori centrali dopo Bonomi, Luppi, Caruso e Villa. L'allenatore non porrà veti alla sua cessione. Troise andrà a Bologna a rendere più numerosa la colonia di ex azzurri: Bellucci, Pecchia, Coppola, Fresi e Tarantino, ormai veterano a Bologna.
La partenza di Troise libererà solo una piccola parte della quota necessaria per pagare l'ingaggio a Grabbi: 1 milione 400mila euro all'anno (circa 2,7 miliardi di lire) guadagna l'attaccante, al Napoli toccherebbe versarne la metà per assicurargli i prossimi sei mesi di stipendio. Resterebbe circa un miliardo di lire da coprire: la cessione, anche in prestito, di Husain al Piacenza o al Villareal risolverebbe il problema.

 

di Vincenzo Letizia

INDIETRO