I DIVI D’ITALIA TRA APPRENSIONE E DISTRAZIONI

Il sofferto passaggio al turno ha fatto tirare un sospiro di sollievo agli azzurri, che si sono visti spinti alla fase successiva da un Ecuador di tutto rispetto.

Il soggiorno orientale si prolunga, e rischia di annoiare parecchio gli atleti. Diversi quotidiani hanno descritto i luoghi dove sono alloggiati i calciatori, illustrando anche i ritmi di vita seguiti. In effetti, c’è davvero da morire di noia! Sveglia, allenamento, pranzo, un po’ di relax e d nuovo allenamento e visione di cassette per conoscere bene gli avversari.

Urge un diversivo! E così si sono fatte avanti le solite brillanti e frizzanti compagne dei calciatori. Ormai le stiamo conoscendo tutte. C’è chi era già in televisione, come Ilary Blasi, ora protagonista di Passaparola nel ruolo della letterina.

C’è invece chi sta diventando protagonista oggi, invitata a molte trasmissioni televisive a tema mondiali.

Parliamo di Valentina Liguori, fidanzata di Gianluca Zambrotta, ribattezzata dai soliti esagerati “la Fidanzata d’Italia”. L’effetto che Valentina ha fatto sull’ala della nazionale è stato davvero molto positivo: di gara in gara si dimostra tra i più in forma della rosa azzurra:  generosissimo, pronto al sacrificio, e spesso determinante con i suoi cross. Anche Gianluca va matto per lei. La storia dell’occhiolino sta facendo il giro di tutto il globo. Un gesto d’amore che Gianluca aveva promesso a Valentina, solo per lei, e addirittura in Mondovisione. Ora, una pausa, in attesa del secondo turno.

Quante volte si sentiranno, e si scambieranno parole d’amore.. Forse Valentina potrà anche raggiungerlo in Corea.

Lo speriamo tutti: se un incontro a distanza rende Gianluca così brillante, figuriamoci cosa accadrà con un incontro dal vivo, in “carne ed ossa”.  

di Marcus

INDIETRO