IL MOMENTO DEI NAPOLETANI

 

 

Sodalizio Lega Azzurra-PianetAzzurro per salvare il Napoli. Chiunque volesse dare il suo contributo (50 euro il minimo previsto) per salvare il Napoli può scrivere a redazione@pianetazzurro.it e sarà prontamente messo in contatto con l'organizzazione di Luis Vinicio. Il Prof. Barone ha le idee chiare. "L'obiettivo di Lega Azzurra è concreto, solo tifosi con la loro passione ed un piccolo sacrificio personale potranno far risorgere il Calcio Napoli".

 

E' il momento di agire. Squadrato l'orizzonte a 360 gradi ci si rende conto dell'effettiva realtà delle cose. Nessuno può aiutare il Napoli, nessuno ormai lo può più tirare su fra i vari nomi tirati in ballo in questi ultimi mesi, in questi ultimi giorni, in queste ultime ore. Né Naldi, né Corbelli, né Gallo, né chichessia. Uno no, nessuno forse, centomila sì. I tifosi restano l'unica ricchezza del Napoli. Patrimonio attivo, non passivo. Ma che deve finalmente agire. Assistere al funerale del calcio a Napoli non deve essere la stessa cosa di assistere alle esequie del Calcio Napoli. La società sta morendo, i napoletani non possono restarsene con le mani in mano. Qualcuno crede che salvare il club sia ancora possibile. Altri credono invece che la cosa migliore sia gettare le basi per rinascere, per ripartire. In entrambi i casi, bisogna agire. E subito. Nell'unico modo in cui è possibile farlo: coniugando in un solo intento passione, organizzazione e forza. Ad oggi, l'unica speranza è rappresentata dalla Lega Azzurra, fondata tempo fa dal grande Luis Vinicio. Un'associazione di tifosi uniti dall'amore del calcio a Napoli e pronta a far ritornare grande una città, calcisticamente parlando. Con la trasformazione in S.p.a. avvenuta da poco più di un mese, Lega Azzurra può fare molto per il Calcio Napoli. E, tra l'altro, visto come sono andate le cose e come andranno, è l'unica speranza, l'unica ancora di salvezza. Salvare il Calcio Napoli è difficile, salvare il Calcio da Napoli non è impossibile. E' un atto dovuto, ma lo si può fare solo con la partecipazione di tutti.

E' il momento di agire, di aderire alla Lega Azzurra. PianetAzzurro ha stretto un patto di collaborazione con l'Associazione di O'Lione, a testimonianza della grande amicizia esistente da sempre fra due istituzioni, l'una giornalistica l'altra popolare, che vogliono tornare a vedere una grande squadra a Napoli. Un piccolo sforzo da parte di tutti e presto, molto presto, il calcio tornerà a Napoli. Si potrà ripartire con la squadra e la società in mano a persone che amano il Napoli e non al primo speculatore pronto a fiondarsi sulla società. Salvare la SSC è impresa difficile, ma anche questo proverà a fare la Lega Azzurra. Se non dovesse riuscirci, sarebbe comunque pronta a garantire il futuro alla Napoli calcistica.

Serve però l'aiuto di tutti. Per i napoletani, dopo aver assistito inermi ad una prolungata agonia calcistica, è il momento di agire per non morire. Per ripartire.

E' il momento: i napoletani non tradiranno.

 

Marco Santopaolo 

                                      5/6/2004

 

 

INDIETRO