I RINFORZI PER AGOSTINELLI 

 

 

Andrea Agostinelli è il nuovo allenatore del Napoli. La comunicazione ufficiale è stata fatta stamane dall'ufficio stampa della società azzurra. Il nuovo tecnico sarà presentato oggi pomeriggio alle ore 16.00 nel corso di una conferenza stampa che si terrà al Grand Hotel "Mediterraneo" ed alla quale interverrà anche il Presidente del Napoli, Dott. Salvatore Naldi.
Da oggi in poi, la Società azzurra dovrà pensare esclusivamente a rinforzare la squadra per assicurare al tecnico marchigiano una compagine per la risalita in serie A.

Si fanno tantissimi nomi, in questi giorni, ma fino ad ora non si è potuto concludere ancora nessun affare perché non era ancora sicuro il nome dell’allenatore. Proprio il nuovo tecnico, ha proposto al diesse Giorgio Perinetti, alcuni nomi da inserire nella lista di possibili calciatori che potrebbero fare al caso del Napoli. In cima alle preferenze di Agostinelli, ci sarebbe Luigi Riccio, centrocampista napoletano di 26 anni del Piacenza, squadra che ha allenato nello scorso campionato, anche se per poco tempo.

Con la Juventus, sono sempre in piedi le trattative per portare in azzurro alcuni giovani interessanti, anche se si allontanano sempre di più i possibili arrivi di Gasbarroni e Sculli (quest'ultimo praticamente preso dal Chievo V. nell'ambito dell'operazione che ha portato Legrottaglie alla corte di Luppi),  richiestissimi da molte squadre di serie A. Sembra più facile arrivare ad Olivera, Lavecchia e Moretti.

Per quanto riguarda le possibili partenze di Dionigi e Stellone, a quanto pare, per i due attaccanti azzurri, si è fatta avanti la Reggina, mettendo sul piatto, come contropartite tecniche, Savoldi e Mamede. Alla fine, dovrebbe andar via da Napoli soltanto uno dei due, più probabilmente Stellone, che ha richieste da molti club di serie A e B ed anche da squadre inglesi, come il Blackburn, che potrebbe far pervenire in cambio all’ombra del Vesuvio, Corrado Grabbi, già vicino al Napoli un paio di anni fa, quando poi approdò al Messina.

Luciano Fasano                                             16/06/2003

INDIETRO