--------------------------IL PUNTO--------------

 

 

di Raimondo Miraglia

 

LA SAMPDORIA INIZIA LA SUA MARCIA

Vittoria fondamentale del Napoli, che rilancia così le sue ambizioni di promozione, ma le altre grandi non stanno per niente a guardare.

La classifica di serie B comincia infatti a prendere una sua forma ben definita, Sampdoria e Cagliari la dominano dall’alto dei loro sette punti, mentre continua in coda la crisi del Genoa, non è evidentemente servito il cambio in panchina.

La Sampdoria del superBazzani abbatte il Cosenza che pure era in un buon momento, mentre il Cagliari supera, con l’ex azzurro Lucenti, proprio l’altra faccia di Genova. Alle loro spalle continua però la sua marcia tranquilla il Lecce di Delio Rossi, che piega il Messina con il suo bomber Chevanton e con l’uruguagio Giacomazzi. 

Si nota l’imprevisto stop casalingo dell’Ancona di Simoni, che dopo esser andata in vantaggio con un altro ex napoletano, Graffiedi, si fa rimontare da una Ternana in vena di sorprese, l’autore del gol rosso-verde è Frick. 

Anche il Palermo non riesce a trovare la sua giusta dimensione, ancora scosso dal dopo Glerean, la corazzata di Zamparini viene ancora sconfitto fuori casa dai neopromossi della Triestina. Ed a proposito di neopromossi, i terribili ragazzi del Livorno di Donadoni, fungono da vittima sacrificale per la prima vittoria della Salernitana, in casa granata si respirava già aria di crisi, e questi tre punti sono una vera boccata d’ossigeno per il team zemaniano, del solito Vignaroli e di Dobrijovic i gol.

La serie B dà appuntamento a sabato prossimo con un menu del tutto speciale, il ritorno di Novellino a Napoli con la sua Sampdoria prima in classifica, ci auguriamo che Colomba sappia riceverlo degnamente.

 

 

INDIETRO