LA TRISTEZZA DEL FENOMENO

 

 

Qualche volta le dritte sull’informazione arrivano più che dai quotidiani “seri” , dalle riviste che trattano di gossip. La storia del Ronaldo triste che, attraverso i suoi procuratori, faceva sapere di avere intenzione di cercare la felicità. Espressione enigmatica, che ha convinto assai poco i tifosi , e anzi, ha sortito l’unico effetto di acuire l’acredine nei confronti dell’ingrato Ronnie. Già, pareva proprio così, il fenomeno pallonaro s’era trasformato in un esempio ineguagliabile di voltagabbaneria. Curato e coccolato per anni dal Presidente Moratti, dalla società, dai tifosi, che non hanno mai smesso di credere in lui e lo hanno sempre incoraggiato a prendere la via del riscatto sui campi di calcio. Ma ora, grazie al gossip, il velo di mistero s’è squarciato, mostrando uno scenario molto piccante e , a dire il  vero, anche un pochino triste. Pare che il centrocampista e compagno di squadra Clarence Seedorf se la intendesse con la moglie di Ronaldo, Milene, che , a quanto pare, era ben lieta delle attenzioni del focoso e prestante collega del marito. La voce si è sparsa e ha fatto il giro dello spogliatoio: tutti sapevano della tresca, tranne Ronaldo. Il marito, si sa, è sempre l’ultimo a saperlo. Ed ecco spiegata l’ostilità verso i  compagni, la riluttanza all’allenamento comune e la voglia di andar via da Milano.

Ecco poi la spiegazione a quella strana frase, la ricerca della felicità, così strano per il campione brasiliano.

Da questa storia  l’Inter perde molto: un fuoriclasse ritrovato, che smania per lasciare Milano e per raggiungere Roberto Carlos a Madrid, forse uno dei veri amici che Ronnie si ritrova nell’ambiente del calcio.

La delusione sul piano umano è stata evidentemente fortissima, l’imbarazzo che trova Ronaldo ad allenarsi coi compagni è insostenibile. Umanamente non si può che comprendere il “fenomeno”.

E in tutto questo che parte ha la nostra Milene?

Ronaldo l’ha certamente ricoperta di attenzioni , d’amore, e le ha dato tanto.

Sorprendente il commento della compagna del campione: “io non lascerò la mia squadra”: si tratta della squadra di calcio femminile del Monza, che milita nella serie A nostrana.. Alla dolcezza del Fenomeno, la bella Milene ha preferito la “grinta” del focoso olandese…

di Marcus

INDIETRO