MARCOLIN RESTA AL NAPOLI

 

E’ un mercato pirotecnico quello che sta conducendo Giorgio Perinetti, che dopo aver trasferito all’ombra del Vesuvio Zamboni, Portanova, Sogliano, Tosto, Zanini  e forse Vieri ed Olive, sta provando a riportare a Napoli Stefan Schwoch. L'unico ostacolo al passaggio al Napoli del bomber mai dimenticato è rappresentato dal costo del cartellino dell’attuale attaccante del Vicenza, ritenuto troppo alto dalla società partenopea. Dal canto suo Schwoch assicura che sarebbe felice di un trasferimento in una città che lo ha sempre amato: "Tornare a Napoli è da sempre il mio sogno". 

L'accordo tra la Juventus e il Napoli per la comproprietà di Max Vieri è stato raggiunto ma l'attaccante potrebbe non accettare il trasferimento nel club azzurro. Non è una questione di soldi: il fratello del Bobo nazionale pretende un posto sicuro tra i titolare. Spetterà ad Agostinelli nelle prossime ore eventualmente dirimere le perplessità dell’ex veronese. Un altro calciatore che da un po’ di tempo sta facendo resistenza al passaggio al Napoli è il bolognese Olive, lì dove era già stata raggiunta l’intesa tra le due società anche con il trasferimento di Troise al Bologna. A questo punto è probabile che Perinetti, ripieghi su Davide Baiocco di proprietà della Juventus. Lo stesso centrocampista in prestito al Piacenza dalla seconda metà della scorsa stagione non esclude di poter approdare al Napoli: "E’ una piazza affascinante e da bambino ero simpatizzante dei colori azzurri. Il Napoli ha progetti ambiziosi, mi lusinga che il mio nome sia accostato a quello di questa squadra, non lo vedrei come un declassamento". Un’altra indiscrezione ce la fornisce Preziosi che comunicando l’acquisto di Zanini da parte del Napoli ne preannuncia un altro imminente proveniente dal Como: "Ho favorito questa trattativa per smentire la mia inimicizia con la società partenopea. Anzi, al Napoli nelle prossime ore potrei fare un altro regalo". Si parla del portiere Brunner o di Fabio Pecchia

Una voce suggestiva ai limiti del grottesco giunge dal Brasile. Antonio Careca a 43 anni vuol tornare a giocare al San Paolo: "Posso dare ancora molto. Sono sicuro di poter fare almeno 13 o 15 gol in B con il Napoli. Mi possono pagare a gettone". Intanto, sono ufficiali il passaggio di Floro Flores alla Fiorentina con la formula della comproprietà e quello di Marchegiani al Chievo Verona, quando il Napoli sembrava ieri ad un passo dal sottoscrivere il contratto con il portierone ex laziale. Dario Marcolin resterà in maglia azzurra. Il regista, giunto a Gennaio in prestito dal Piacenza sarà un punto di forza del centrocampo di Agostinelli anche per il prossimo campionato: Napoli e Piacenza, hanno trovato l’accordo per la conferma del calciatore. Marcolin ha firmato con la società partenopea un contratto biennale.

 

Vincenzo Letizia

03/07/03

 

 

tab

ACQUISTI

 

CESSIONI

 

TRATTATIVE

 

Portanova

D

AD

Messina Montervino FP Ancona Hubner A Piacenza
Zamboni

D

AD

Udinese Savino FP Lecce Ravanelli A D.County
Olive (?)

C

AD

Bologna D’Angelo FP Chievo Di Canio   C W.Ham
Sogliano

AD

Perugia Martinez FP Udinese Grabbi   A Blackb.R
M. Vieri

A

CC

Juventus Troise AD Bologna Princivalli C Messina
Tosto D Piacenza Di Vicino AD  Salernitana Campolo   C Messina
Zanini

 A

 Como

Sicignano P Palermo
Marcolin  C  Piacenza       Marchegiani P Lazio
            Fontana C Ascoli
            Brienza C Ascoli
            Mayer D Modena
            Colonnese D Lazio
            Savoldi

A

Reggina
            Marazzina A Chievo 
            Schwoch A Vicenza
             Pecchia  C  Como
                 
                 
FP=Fine Prestito; P=Prestito; CC=Comproprietà; AD= Acquisto Definitivo; FC= Fine Contratto; L=Libero

A=Attaccante;

C=Centrocampista;

D=Difensore;

P=Portiere

 

FORMAZIONE 

 

Manitta , Sogliano, Bonomi , Portanova , Saber , Vidigal , Marcolin, Tosto, Zanini , Dionigi, Stellone. 

 

INDIETRO