MARTINEZ AL NAPOLI

 

Il Napoli ha raggiunto con l'Udinese l'accordo per il trasferimento nella società azzurra del forte centrocampista  colombiano Gonzalo Martinez

Martinez, che è un centrocampista esterno di destra, ha 27 anni e passa dall'Udinese al Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore della società di Soccavo. Calciatore molto apprezzato da Pierpaolo Marino che lo prelevò dal Tolima per pochi spiccioli, il nuovo giocatore del Napoli è l' elemento che necessitava a Scoglio sul settore destro del centrocampo. Cuore, tecnica e polmoni, queste le migliori doti di 'turbo' Martinez come viene soprannominato in patria. Si è  dunque rimediato alla cessione di Ferrarese e sicuramente si acquisisce un calciatore più idoneo a soddisfare le esigenze tattiche del Professore. 

Mentre Stellone è sempre più vestito di rosa, pare certo l'arrivo al Napoli del veterano portiere ex genoano Lorieri che farebbe da secondo a Storari o a Mancini (dipende da chi dei due partirà). In  standby  gli acquisti di Statuto e Colonnello, si aspetta di vedere quale evoluzioni comporterà la partenza di Stellone. Si allontana Torrisi, che il Parma cercherà di cedere all'ultimo giorno di mercato per cercar di risparmiare sui soldi dell'ingaggio da corrispondere al difensore; mentre per Pasino occorrono soldini (anche se pochi) per convincere il procuratore del giocatore e soprattutto il Modena a cedere il fantasista.

 

 Carriera di Gonzalo Martinez (Colombia)
Stagione Squadra cat. Presenze Goal
1 2002 - 03 Udinese A 4 0
2 2001 - 02 Udinese A 19 0
3 2000 - 01 (1) Tolima A 18 4
4 1999 - 00 (1) Tolima A 25 3
5 1998 - 99 (1) Tolima A 38 7

11/1/03

Vincenzo Letizia

 

ARRIVI PARTENZE

PRINCIPALI OBIETTIVI

FORMAZIONE ATTUALE

 

Savino d

(Lecce)

Marcolin c

(Piacenza)

Martinez cd

(Udinese)

Ferrarese a (Piacenza)

Husain c (River Plate)

Pasino c/a (Modena),

Codrea c (Genoa),

Grieco c (Catania),

Beati c (Inter) Rebecchi cs (Inter)

Di Donato c (Palermo)

Mamede c (Reggina)

Baronio c (Lazio)

Tuzzio d

(Marsiglia)

Torrisi dc  (Parma)

Colonello

(Lecce)

Statuto c

(Libero)

 

 

 

 

 

 

 

3--4-3

Storari; 

Bonomi, Baldini, Savino;

Martinez, Marcolin, Vidigal, Bocchetti;

Sara, Dionigi, Floro Flores.

 

 

INDIETRO