NAPOLI, MODERATA SODDISFAZIONE

 

 

 

Moderatamente soddisfatto il presidente De Laurentis dopo il pareggio interno del Napoli contro l’Avellino: “Quanta sofferenza, abbiamo strappato un ottimo risultato e soprattutto abbiamo impedito all’Avellino di allungare in classifica; ed era quello che volevamo. Sono emersi ancora una volta i problemi legati alla scarsa preparazione atletica e abbiamo sofferto maggiormente a centrocampo.Non sono però preoccupato perché la serie C è molto dura ma se lotteremo come oggi sono sicuro che raccoglieremo i frutti sperati. Purtroppo siamo ancora nella fase iniziale e ci vuole pazienza.

Speriamo che la prossima settimana che ci vedrà impegnati in due incontri  riusciremo a portare altri punti pesanti a casa.70 mila spettatori sono una grande vittoria per Napoli città.”

 

D’accordo con il presidente anche Pierpaolo Marino: “Dobbiamo essere contenti soprattutto per la cornice che ha accompagnato questo derby. Grande pubblico e soprattutto grande civiltà.

Mi dispiace che non ci sia stato in campo uno spettacolo che i tifosi si aspettavano.

Il pari è un risultato giusto e soprattutto un risultato positivo.

In Napoli sta dando il massimo e sta superando le nostre previsioni iniziali.

Non scordiamoci che abbiamo due giocatori importanti infortunati e che siamo riusciti a vincere in trasferta a Lanciano che adesso è sola al secondo posto in classifica.

Non ho nulla da recriminare agli azzurri , anzi mi è piaciuto come hanno dosato le forze nel finale.

Godiamoci questa classifica perché se abbiamo fatto questo in condizioni non ottimali figuriamoci cosa potremmo fare quando saremo al massimo.” 

 

E’ la volta del capitano del Napoli  Scarlato: “Sono dovuto uscire perché ho ricevuto un colpo alla testa e non vedevo più molto bene, ancora adesso sono molto stordito. Purtroppo nella parte finale subiamo sempre un calo, perché non siamo ancora in condizione. Dobbiamo guardare avanti e già pensare alla prossima partita sapendo che sarà una battaglia.Dobbiamo migliorare nella gestione della palla e velocizzare il gioco.In questo momento dobbiamo fare più  punti possibili.

Il presidente De Laurentis ci ha fatto i complimenti perché ha capito che stiamo dando il massimo.” 

 

Rammaricato l’allenatore avellinese Cuccureddu: “Sono molto soddisfatto della partita che i miei ragazzi hanno disputato, ma sicuramente avremmo meritato qualcosina di più, soprattutto nel secondo tempo abbiamo giocato meglio e avremmo potuto passere in vantaggio in occasione del palo di Ghirardello. Ho visto un Napoli ben messo in campo, bene a tratti e con un evidente calo fisico nel finale. Dico ai tifosi di non preoccuparsi perché il Napoli avrà sicuramente un ruolo da protagonista nel corso del campionato perchè ha ampi margini di miglioramento.

Faccio i complimenti ai  miei ragazzi che sono stati attenti ed hanno eseguito tutto ciò che avevamo provato in settimana.

Entrambe le formazioni lotteranno per la promozione in serie B.

Mi auguro che anche la partita di ritorno sia giocata per i vertici della classifica.” 

 

Dispiaciuto invece Corrent : “Speravamo di portare a casa un vittoria da regalare ai 70 mila del San Paolo, ma purtroppo l’Avellino non ce l’ ha permesso.

Credo che abbiamo giocato bene soprattutto nel primo tempo ed anche nella prima parte della seconda frazione, dopo purtroppo abbiamo subito un calo fisico.

Il Napoli avrebbe meritato di più il successo , soprattutto nel primo tempo quando abbiamo avuto 4 occasioni in poco tempo.

Adesso dobbiamo recuperare in fretta perché ci aspettano due partite molto importanti.

La classifica non la sto neanche guardando , perché per il momento non conta nulla.

Il pubblico è davvero speciale.” 

 

Anche Varricchio è soddisfatto del punto portato a casa: “Abbiamo giocato un grande primo tempo , poi siamo calati nel secondo.Mi dispiace per non aver segnato, ma Cecere è stato bravissimo.

In Napoli avrebbe meritato la vittoria,  se Cuccureddu dice il contrario significa che ha visto un’altra partita!!Adesso non dobbiamo fermarci  e dobbiamo andare a Fermo e vincere a tutti costi.” 

 

L’ex napoletano Rastelli: “E’ stato un derby piacevole, dove entrambe le squadre hanno cercato di vincere.

I tifosi sono stati come al solito stupendi, ed io non ho mai dimenticato le emozioni che provavo quando vestivo la maglia azzurra. Il Napoli ha dei grandi margini di miglioramento e spero che alla fine entrambe ottengano la promozione.”

 

Il capitano dell’Avellino Puleo: “ E’ stato un pareggio giusto ,giocato in uno stadio stupendo.Entrambe le squadre non meritano la serie C. L’Avellino ha dimostrato di essere una squadra solida e compatta e soprattutto può giocarsela con tutte le squadre.

Il Napoli ha un grosso handicap che è la preparazione atletica ma secondo me è una delle squadre più forti del campionato” 

 

 

Raffaele Russo                                         17/10/2004  

 

 

 

  

INDIETRO