PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - PIERPAOLO MARINO: GLI ESUBERI SONO SOLO UN ALIBI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• PIERPAOLO MARINO: GLI ESUBERI SONO SOLO UN ALIBI •

15/06/2010 15:53:19
L’ex dg azzurro Pierpaolo Marino, si è soffermato a parlare di mercato, dando anche il suo parere sulla tattica attendistica di un Napoli che, a detta dell’ex dirigente, si fa troppo scudo di esuberi che in realtà non dovrebbero essere rilevanti (esuberi che, tuttavia, lui stesso ha provveduto a creare): “Ogni attento appassionato del mercato si è accorto che i Campionati Mondiali hanno quasi ibernato le trattative. Era tutto prevedibile. In Sudafrica sono impegnati 736 giocatori che sono stati letteralmente sottratti al mercato per un mese e sapete tutti che non si tratta di giocatori qualsiasi. Per quanto riguarda il Napoli, sorprende che non stia approfittando ancora delle tante opportunità , che ci sono momentaneamente sul mercato, per potenziare una rosa già  competitiva. Gli esuberi dei partenopei, non sono quelli del Milan o della Lazio e pesano poco o niente sia rispetto al robusto fatturato dei ricavi (oltre 100 milioni) che in confronto al totale costo degli stipendi (meno del 40% del fatturato). Non regge quindi questa giustificazione. Mi auguro allora che l’alibi sbandierato sia solo una tattica e che, intanto, non pregiudichi il raggiungimento di quegli obiettivi di mercato necessari per affrontare una stagione in Italia ed in Europa, nutrendo, a ragion veduta, quelle le giuste ambizioni che gli impareggiabili tifosi azzurri meritano”. 


di E.G.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Gli esuberi: le tue metastasi.
Di Renato - scritto il 15/06/2010 20:18:14

Marino per il napoli è stato come un cancro ed adesso gli esuberi sono le sue metastasi. Stesse zitto, tranne Hamsik e Lavezzi ci ha portato una settantina di bidoni che nessuno prenderebbe neanche in prestiti se non con lo stipendio pagato dal napoli. E preferisco non andare oltre. Penso sia questo il vero motivo del suo allontanamento. Vorrei tanto capire come mai i giocatori da lui acquistati venivano pagati 10 e pur facendo buoni campionato nessuno li voleva neanche a metà prezzo, per non parlare dei tira e molla sugli ingaggi come se stessimo trattando Messi. Sei carta conosciuta!


Marino : Gli esuberi sono un vero danno.
Di elios - scritto il 15/06/2010 19:16:20

Si, è vero, hai portato a Napoli due campioncini in erba

(Lavezzi e Hamsik), hai portato tre buoni giocatori e 70 calciatori mediocri strapagati e premiati con ingaggi da nababbi. Non sono un problema 40 calciatori strapagati a libro paga?1? Chiedilo a DeLa che paga e ai tifosi che per colpa tua non possono vedere ancora il definitivo salto di qualità della squadra del cuore, caro Mari. . . . uolo?!?!


i pluriennali sono una realtà
Di raimond - scritto il 15/06/2010 18:02:34

Il problema non sono gli esuberi in se e neppure la il fatto che non siano calciatori di prima o seconda fascia . . . il problema ripeto che hanno contratti lunghi o lunghissimi con ingaggi da seconda fascia o intermedi tra seconda e prima vedi li 800 mila euro di Dalla Bona . . . . ciò li rende incollocabili ! Lasciamo andare va . . .


Statte zitto!!!!
Di Kecco 84 - scritto il 15/06/2010 16:14:20

STATTE ZITTO, KE FAI PIU BELLA FIGURA!!!!! GLI ESUBERILIHAI PORTATI TU A NAPOLI, A PRENDERE L PENSIONE!!!!!!!!! NON TI FR VEDERE IN GIRO, ALTRIMENTI TI CI ARRABBIAMO. . .


[1]

NEWS NAPOLI