PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - FABIO CANNAVARO: A NAPOLI SAREI TORNATO ANCHE GRATIS
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• FABIO CANNAVARO: A NAPOLI SAREI TORNATO ANCHE GRATIS •

15/06/2010 16:08:38
Fabio Cannavaro si confida a “Chi”. Il capitano della Nazionale, in un’intervista rilasciata al settimanale, in edicola da mercoledì, sfoga la delusione che l’ha costretto a chiudere la sua carriera a Dubai e non al Napoli, dove avrebbe voluto.

“Finito il Mondiale saluto e ringrazio tutti. Mi mancherà il clima della Nazionale”, spiega. “C’è malinconia nella mia ultima avventura azzurra, indosso questa maglia da 13 anni. Ma sono tante le “notti magiche” che mi porto dentro”. 

Cannavaro risponde anche allo scetticismo che ha accolto la scelta di Lippi di schierarlo titolare. “Ora si dice che sono bollito, ma ho sempre fatto cambiare idea a tutti: da ragazzo dicevano che ero troppo piccolo fisicamente per fare il calciatore” racconta prima di lanciare anche una stilettata alla Juventus. “Con la Juve è stata una stagione difficile. Non capisco perché, se vinco il Pallone d’oro, è merito del gruppo, se perdiamo è colpa di Cannavaro”. 

Il capitano, che l’anno prossimo giocherà a Dubai, si toglie qualche sassolino, dopo il suo mancato trasferimento al Napoli. “Con il Napoli non c’è mai stata una trattativa. La gente non ci crede e anch’io faccio fatica a crederci. Avrei voluto tornare nella mia città, dove nel 2006 ho portato la coppa del Mondo. L’avrei fatto anche gratis, ma è da quando la squadra è di nuovo in serie A che mando messaggi, purtroppo a senso unico”.

“Nel calcio non c’è gratitudine”, continua. “Finchè vai bene sei una bandiera e un idolo, ma poi non servi più. Mi dispiace che i tifosi dell’Inter mi vedano ancora come quello che, quando giocava in nerazzurro, si era finto infortunato per andare alla Juve mentre, in realtà, avevo passato i due anni più sofferti della mia vita. O che mi vedano come “l’amico di Moggi” quando non l’ho mai sentito in vita mia”. 

Dell’Italia, infine, dice: “Siamo indietro in alcune cose, finchè non sistemeremo le strutture e l’educazione sportiva difficilmente ci assegneranno una manifestazione. Ma sono orgoglioso di essere italiano perché, nonostante tutto, non molliamo mai. Abbiamo vinto la Champions, siamo campioni del Mondo, abbiamo ragazze come Francesca Schiavone che vincono a Parigi e ci riempiono il cuore. Dobbiamo investire sul futuro”.
 


Fonte: Chi

di E.G.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Pinocchio
Di Pippo Disney - scritto il 15/06/2010 20:52:56

Azz. . . vuleva 'a gratitudine da Napoli? Perché. . . è venuto quando avevamo bisogno di lui? O è andato al Real?. . . . O è rimasto per per 3 anni al Real?. . . Ma c'avess pijate pe fessi?


Fabio Cannavaro
Di elios - scritto il 15/06/2010 19:29:42

. . . davvero volevi venire a Napoli gratis. . . . . e perchè non lo hai dichiarato prima di sparare due milioni a stagione per due anni? E quei buffoni dei tuoi procuratori I sigg. Fedele, farebbero bene a starsene zitti per un paio di anni, lo sanno che si stanno giocando anche il rinnovo di Paolo Cannavaro? A Napoli si dice ancora : " avasce 'o prezzo ca 'o vinn". . . .


FATE SCHIFO
Di PIFF - scritto il 15/06/2010 19:19:54

CANNAVARO SI ERA OFFERTO GIÁ PRIMA DELLA JUVE E QUEL SOLITO PAGLIACCIO DI DELAURENTIIS DISSE CHE NON VOLEVA VECCHI. SIAMO RIDICOLI DOPO I CASI PAZZINI E BALOTELLI ANCORA CREDETE AL PAGLIACCIONE: CANNAVARO ORGOGLIO NAPOLETANO NEL MONDO!! NON CI FAR CASO I NAPOLETANI SONO INGRATI DI MERDA BASTI VEDERE COME HANNO TRATTATO CIRO FERRARA (CON SCRITTE TIPO "FERRARA VERME" ALLO STADIO) E POI TANTO DI PARTITA D ADDIO PER UN UOMO CHE HA AMATO IL NAPOLI COME CANNAVARO E POI L HA DOVUTO LASCIARE PERCHE NON AVEVAMO NEANCHE I SOLDI PER I PALLONI. RICORDIAMOCI SOLTANTO DI CARMANDO ! CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE PRENDEREI CANNAVARO CHE É BOLLITO MA CHE NON SERVE INSULTARLO.


Povero fabio
Di Tucaria - scritto il 15/06/2010 19:16:33

Cannavaro il Popolo Napoletano e cresciuto parecchio, le palle, le bugie, non le beviamo, Se volevi venire a Napoli, giocavi a napoli, i soldi vanno e vengono, ma le Azioni rimangono, soprattutto quando sono cattive, Baggio e amato da tutti, e stato per anni nel brescia, a fine carriera, mercenario!!


IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
Di PIFF - scritto il 15/06/2010 19:16:04

DE LAURENTIIS NON VUOLE INVESTIRE, NEMMENO RINNOVA IL CONTRATTO A CANNAVARO UNO DEI MIGLIORI CENTRALI DELLO SCORSO TORNEO. PRENOTA I GIOCATORI MEDIOCRI COME MANTOVANI E "SE LI FA METTERE DA PARTE" IN ATTESA DI VENDERE I SUOI: MA IO DICO SE VUOI UN GIOCATORE LO PRENDI PUNTO E STOP. DELA PRENDERA´ FRED PERCHE COSTA SOLO 7 MILIONI SPERANDO DI FARE UN AFFARE CON IL RISCHIO CHE SI RIVELI UN NUOVO DENIS. NON CI SONO TRATTATIVE PER GILARDINO NE PER MONTOLIVO (CHE A ME PERSONALMENTE CMQ NON ENTUSIASMANO) E SU INLER IL NAPOLI TERGIVERSA PERCHE LO VUOLE SI MA . . . COME AL SOLITO ALLE SUOE CONDIZIONI (COME FECE CON D AGOSTINO ED ECCO SPIEGATA IL SUO ASTIO NEI CONFRONTI DEL NAPOLI).



INSOMMA LA PAROLA D ORDINE É VORREI MA NON POSSO. . . .


merda mercenario
Di ernesto - scritto il 15/06/2010 19:02:55

venduto di merda


UN SOLO AGGETTIVO!!!
Di karlos - scritto il 15/06/2010 18:47:29

MERCENARIO!!! un titolo di un film diceva: Vai dove ti porta il cuore, lui invece va dove lo portano i soldi!. Salutaci dubay e mi raccomando stacci parecchio!.


ma va fa'...
Di gradasso - scritto il 15/06/2010 18:41:23

puzzi di bianconeroazzurro ti manca solo il milan


cannavaro??
Di fortunato - scritto il 15/06/2010 17:24:32

sei stato un grande campione, sei agli sgoccioli, ma non puoi tornare da noi sei andato a torino con la juventus quando il napoli andava male e ora?? mi spiace fabio le porte sono chiuse, ci servivi prima!!! vai a dubai a mangiare altri soldini ti faranno comodo perche' ne hai pochi e se non ti servono dammi qualcosina a me che guadagno 1. 000, 00 euro al mese!!!!!


fabio cannavaro
Di tifoso - scritto il 15/06/2010 16:44:21

che scroccone, nemmeno il biglietto dell'aereo o del treno vuoi pagare, pure gratis. . . intanto i petroldollari te li prendi. . .


[1]

NEWS NAPOLI