• PANORAMICA SULLA C2 GIRONE C: VOLANO GIUGLIANO E JUVE STABIA •

20/12/2004
È un campionato interessante questo di C2 per le squadre campane, difatti, tre su quattro(Cavese, Giugliano e Juve Stabia) occupano i primissimi posti della classifica e lasciano intravedere di avere ottime possibilità di farlo fino alla fine; mentre purtroppo la Nocerina non riesce ancora a tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona play-out.
Nella giornata di ieri (16°di andata), dopo una serie di sette vittorie casalinghe consecutive la Cavese viene per la prima volta sconfitta tra le mura amiche da un Giugliano meglio messo sul terreno di gioco, e abile nel concretizzare le occasioni da rete. Difatti , gli ospiti che dopo appena 34’’ hanno realizzato la prima marcatura con Pignalosa provano a giocare di rimessa e nella ripresa quando la Cavese si getta in avanti con generosità, ma in modo confuso, il Giugliano la colpisce per la seconda volta con Perna, chiudendo così l’incontro. Il gol realizzato a freddo (nel 1°minuto di gioco) e gli accorgimenti tattici di mister Porta, che ha sacrificato un difensore come Risi per bloccare il regista cavese Tatomir, sono stati determinanti per consentire al Giugliano di aggiudicarsi il derby d’alta classifica.
L’altra squdra campana d’alta classifica è la Juve Stabia che si trova a soli tre punti dalla Cavese capolista e che ieri dopo una partita non proprio esaltante riesce comunque a portare a casa i tre punti battendo nella sfida casalinga per 1-0 il Rende con rete di Esposito.
Quella di Castellammare non è stata una bella partita ma la Juve Stabia, squadra cinica e sorniona (soprattutto negli appuntamenti casalinghi), ha temporeggiato aspettando l’invenzione risolutrice che si concretizza al 37’p.t. quando Esposito dalla destra, servito da Castaldo, fa partire un preciso diagonale che si infila alle spalle del portiere calabrese.Tutto il resto è ben poca cosa anche se è da considerare che è difficile concentrarsi sulla partita con il Rende quando si pensa che il mercoledì successivo si andrà finalmente a giocare il derby casalingo con la Cavese, capolista del girone.
Infine c’è la Nocerina che in quel di Roseto degli Abruzzi è costretta a lasciare ai padroni di casa l’intera posta in palio, per quella che è la seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Fabris.
Va detto però che la Nocerina non ha demeritato, è solo stata poco fortunata, infatti, dopo aver disputato il primo tempo nella metà campo della squadra abruzzese, senza però riuscire a sbloccare il risultato, ha poi preso gol sul classico tiro della domenica siglato da Colella al 9° della ripresa.
In conclusione, auguriamoci che quello che si disputerà mercoledi 22 Dicembre a Castellammare di Stabia sia un derby nel quale prevalga lo spettacolo in campo e la civiltà fuori. In bocca al lupo alle due compagini.

Salvatore Palermo
 

INDIETRO