QUESTO ACQUISTO "NON S' HA DA FARE..."

 

quadrini.jpg (3741 byte)


Inverecondo mercato del Napoli. Occorreva un attaccante, arriva un difensore, Marco Quadrini, classe 1979, della Roma, in prestito al Palermo nello scorso campionato, in C1, dove ha disputato solo quattro gare!
È questa la novità più importante (?)  per il Napoli dopo la chiusura di questa seconda fase del calciomercato, a Milano. Quadrini è stato ingaggiato in comproprietà; al Palermo (via Roma), con le stesse modalità, è andato Malafronte. Altre trattative concluse: Alessandro Troise alla Viterbese, Bruno Di Napoli al Castel di Sangro e Giustiniano alla Palmese.
Era indispensabile  un attaccante e il Napoli come suo solito acquisisce un calciatore che si esibisce in altro ruolo! Non si chiedeva a Pavarese e soci (date le difficoltà economiche) di acquistare Kallon o Muzzi (come è stato proditoriamente scritto e detto da più parti per gettare fumo negli occhi dei tifosi) ma l'accordo con un attaccante di ruolo (in C  si esibiscono fior di goleador) sarebbe stato  lecito aspettarselo.  Erano stati contattati (?)  Di Napoli ed Amauri. Esatto proprio il brasiliano che il Napoli in estate avrebbe potuto riscattare per una "zuppa di fagioli" e che lasciò libero di cercarsi un altra squadra. Ora si è avuto il coraggio di andarlo a chiedere in prestito al Piacenza e quando sembrava imminente l'accordo economico, il solito improbabile Corbelli faceva saltare tutto, gli avrebbero rinfacciato-avrà pensato il presidente- le sue famose parole di qualche mese fa' :"Il Napoli cerca giocatore esperti, Amauri non ha dimostrato ancora niente...". Un giocatore esperto in verità il Napoli l'avrebbe potuto prendere per poco più di 300 milioni ma...Per Di Napoli, il Venezia ed il Napoli avevano già trovato l’accordo per il prestito (apunto 300 milioni), con diritto di riscatto a favore del club partenopeo. Restava solo da accordarsi col calciatore. Arturino, tramite il suo procuratore, Alessandro Moggi(e chi altri se no'?), ha fatto sapere di voler un aumento del suo attuale ingaggio. Il Napoli ha interpretato la richiesta come un no, come "non voglio tornare al Napoli", ed è tramontato tutto. Per Statuto e soprattutto Ferrante ha prevalso la linea-De Canio. Ora il buon Gigi si potrà tenere stretti  Floro Flores e Sesa.
Per concludere, dovevano arrivare Di Napoli o Ferrante, è arrivato Quadrini. Napoli continua così che quasi C siamo...

di Vincenzo Letizia

INDIETRO