--------------------------IL PUNTO--------------------------

enzopunto.gif (3255 byte)

di Vincenzo Letizia

SCATTO IN AVANTI DELL'EMPOLI , IL GENOA INSEGUE

Detto del Napoli che cade ad Empoli (per il suo atteggiamento difenzivistico) per un gran gol di Cappellini a sette minuti dalla fine, che aggiungere più sull'Empoli? Steso anche il Napoli vola in testa alla classifica e crediamo che se Baldini non perderà la bussola saprà traghettare con relativa tranquillità questi giovanotti terribili nel palcoscenico più importante. Al suo inseguimento il Genoa che a Marassi rifila un netto 3-0 al Messina. Tutto facile per i Grifoni che chiudono la partita nel primo tempo doppietta di Malagò (al 10' e 34') e gol di Carparelli (24'). Alla faccia di chi già criticava il professore già dopo la sfortunata esibizione contro il Napoli.
Pari annunciato tra Vicenza, che in casa soffre e la Ternana, che conferma le ambizioni di promozione sfiorando l'impresa al Menti. Reti di Miccoli al 6 st. e pareggio di Sommese al 18 st. L'Ancona di Brini non può esser più considerata una sorpresa. Vieri baby trafigge al 21' con un perentorio colpo di testa degno del più famoso fratello un buon Crotone, ben disposto da Cabrini ma sfortunato.Grande impresa del Como a Cosenza. Per la matricola terribile un netto successo (4-1) firmato da Terni, Zanini e da una doppietta del solito, immarcescibile, Lulù Oliveira. Ora Dominissina può stare tranquillo.
Il Modena perde la testa della classifica ma riesce a strappare un punto a sei minuti dalla fine contro un coriaceo Siena. Il 2-2 finale matura grazie a un autorete di Balzaretti al 39 della ripresa in favore dei gialloblù.
Il Bari coglie un prezioso pareggio a Reggio Calabria contro la Reggina ma i tifosi contestano ugualmente la dirigenza. Tempi duri per la famiglia Matarrese.
Attenzione all'ottimo Palermo di Mutti. Una doppietta di Mascara e una rete di La Grotteria lanciano il Palermo verso una convincente vittoria sul Cittadella sempre più evanescente.
Torna alla vittoria la Salernitana targata Zdenek Zeman. Per gli amaranto sofferto successo di misura sulla Pistoiese grazie alle reti di Camorani e Vignaroli. Traballa la panchina toscana. Caso sostituirà Nicoletti?
La B è anche questa, un torneo in cui alle prime difficoltà a pagare è sempre l'allenatore.

Nel posticipo la Sampdoria di Bellotto rovina ancora di più il tecnico cagliaritano Sala. Organizzazione tattica, feroce determinazione, gran gioco sulle fasce con i due scatenati esterni Vasali e Possanzino e il Cagliari subisce una nuova sconfitta in casa (reti tutte nel secondo tempo di Luiso e Vasali).

E domenica prossima al Simonetta Lamberti di Cava Dei Tirreni ci sarà la sfida tra le due squadre più in crisi della serie B, Napoli Cagliare. Staremo a vedere...

INDIETRO