SE VENDO, COMPRO...

Naldi ha ribadito che se non si venderà qualcuno degli attuali calciatori (Husain?Sesa?), non arriverà nessuno, essendo il Napoli in fascia B e pieno di problemi finanziari. Come ha confermato che Colomba non si muoverà da Napoli, neanche se "dovesse perdere 5 partite di fila...". Tocca, dunque, a Marchetti pensare a gennaio ad individuare i rinforzi giusti da prelevare magari in prestito e a Colomba trovare le soluzioni idonee per dare un gioco accettabile e produttivo alla sua squadra.
È sempre possibile che si chiuda, ora che De Canio li pretende a Reggio, il doppio scambio Napoli-Reggina (Stellone-Vidigal per Savoldi-Cozza), ma, in questo momento, è la difesa il reparto che dà le preoccupazioni maggiori. Per l’assenza di Villa, per i tanti, troppo gol incassati (16). Per questo motivo, l’attenzione è rivolta a due calciatori del Parma: Sebastiano Siviglia (1973) e Stefano Torrisi (1971) che è corteggiato anche dal Brescia. Come esterno di fascia piace Paolo Tramezzani (1970): il difensore del Piacenza che ha il contratto in scadenza a giugno prossimo.
A centrocampo, si avverte da tempo l’assenza di un elemento in grado di dettare ritmo e gioco. Sono cinque gli uomini nel mirino di Marchetti che ha anche il compito di tentare di sistemare Husain: lo stipendio dell’argentino è troppo gravoso per le casse del Napoli. Cinque gli obiettivi, ma non sono da escludere sorprese considerando che mancano quasi cinquanta giorni alla riapertura del mercato e che si sta cercando di riallacciare vecchie amicizie. L'obiettivo numero uno rimane Roberto Baronio, in prestito al Perugia (poco utilizzato), ma di proprietà della Lazio, che è un vecchio pallino di Colomba. Lui è un po’ restio a giocare in B, ma Colomba se resterà proverà a convincerlo. Occhio anche a Campolo (1972) capitano del Messina. I siciliani vorrebbero però in cambio Floro Flores. Piace Daniele Amerini (1974) del Venezia ma è difficile che i lagunari si privino del loro regista. Qualche possibilità in più per Simone Barone (1978), il centrocampista, nato a Nocera, che si è messo in evidenza nel Chievo ed ora riserva al Parma. Infine il centrocampista Diè dell'Avellino anche lui in scadenza di contratto a fine anno, ma Casillo ha assicurato che il colored non si muoverà dall'Irpinia per lo meno fino alla conclusione del campionato.

Vincenzo Letizia

12/11/02

 

ARRIVI PARTENZE

PRINCIPALI OBIETTIVI

FORMAZIONE ATTUALE
Baldini (fine prestito)

Dionigi (Reggina)

Ferrarese (Cittadella)

Storari (Ancona)

Alessi

Rastelli

Jankulovski

Bigica

Ametrano

Luppi

Magoni

Graffiedi

Lopez

Artistico

Baccin

Coppola

Caruso

Roccati

 

Mancini

Troise

Bonomi

Villa

Bocchetti

Montezine

Husain

Vidigal

Ferrarese

Dionigi

Stellone

 

INDIETRO