SIMONI BACCHETTA GLI ATTACCANTI 

 

Opinioni contrastanti al termine della gara del Penzo. C'è per lo più, comunque, rammarico per quel che poteva essere e non è stato. 

Simoni è soddisfatto per il pari sulla Laguna. “Il pareggio può andare bene contro un avversario che non perde da tempo. Era difficile giocare con un terreno irregolare ed un vento così forte. Ho avuto la sensazione che potevamo comunque fare di più: non abbiamo sfruttato bene gli spazi che si sono aperti. Comunque, sono contento, vedo tante cose che devono migliorare ma piano piano certe situazioni si stanno chiarendo. Miglioramenti anche sul piano atletico. Buona la prestazione di Olive con inserimenti molto positivi, come del resto tutti i centrocampisti. Sono piuttosto gli attaccanti che devono essere più incisivi: Vieri si è impegnato, ha lottato ma deve lavorare anche lui in quanto viene da un periodo in cui è stato fermo. Il campionato è bello ed avvincente però noi dovendo recuperare molti punti dobbiamo fare una grossa striscia positiva e dunque qualche volta dovremmo ottenerla anche fuori casa: ci abbiamo provato oggi ma abbiamo dimostrato di non avere attualmente le capacità di poterlo fare”.

Manitta guarda avanti: "Abbiamo rischiato pochissimo e abbiamo provato anche a  vincere ma ci hanno penalizzato le pessime condizioni del terreno di gioco ed il vento. Dobbiamo certo fare di più ma per ora dobbiamo accontentarci".

Floro Flores respinge le accuse agli attaccanti: "Ogni domenica noi attaccanti cerchiamo di fare il massimo: mica ogni domenica possiamo fare goal. Fra l'altro il Venezia è una buona squadra per cui il punto lo reputo un risultato positivo. Ora dobbiamo sperare di migliorare la condizione e vincere la prossima partita a Catania".

Montezine accoglie soddisfatto la divisione della posta: "Anche il punticino è stato importante per noi perchè il Venezia è una buona squadra. Gli attaccanti si sono sacrificati per la squadra ecco perchè sono sembrati poco lucidi. Il pareggio comunque ci va bene".

Per Portanova si poteva sperare in qualcosa di più: "Prestazione importante su un campo non facile anche se sono rammaricato: se fossimo stati più concreti sotto porta avremmo potuto vincerla questa partita. Sono dispiaciuto perchè meritavamo la vittoria. A Catania occorre grinta per portare a casa la vittoria". 

 

Vincenzo Letizia 

 

7/12/2003

INDIETRO