SOLITO AGOSTINELLI, SIAMO SFORTUNATI

Ancora silenzio stampa parziale del Napoli. Parla soltanto Agostinelli, in silenzio invece i calciatori. Il tecnico azzurro, che ha parlato ancora di periodo poco fortunato, forse avrebbe fatto bene a non intervenire visto il solito copione che ha recitato.

Mimmo Malfitano: L'amico e giornalista della "Gazzetta dello Sport" è molto critico con il Napoli dopo l'ennesimo pareggio: "Il Napoli doveva vincere assolutamente questa partita che era alla sua portata, ancora di più dopo essersi trovata in superiorità numerica, ma purtroppo nel secondo tempo il Napoli si è chiuso troppo consentendo al Cagliari di venir fuori e pareggiare. Sono molto deluso dalla prestazione degli uomini di Agostinelli soprattutto nel secondo tempo, quando si poteva sicuramente chiudere la partita, ma purtroppo non ce l'hanno fatta". 
 
Gianpiero Ventura: Il tecnico cagliaritano sicuramente soddisfatto della reazione dei suoi uomini: "Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi perchè hanno dimostrato carattere in una situazione non facile dopo essere rimasti prima in dieci uomini e poi addirittura in nove. Sicuramente un pareggio più che meritato perchè il Napoli, oltre al gran gol di Pasino poi non si è reso molto più pericoloso a parte qualche contropiede che nelle condizioni in cui eravamo noi ci stà". 
 
Andrea Agostinelli: L'allenatore azzurro va un pò contro corrente ed elogia la prestazione dei suoi: "Sono soddisfatto della prova dei ragazzi perchè non era semplice giocare contro questo Cagliari molto forte che in casa è molto solido e che lascia poco agli avversari. Noi invece ce la siamo giocata a viso aperto. C'è sicuramente un pò di rammarico perchè eravamo in superiorità numerica e le palle gol per raddoppiare non ci sono mancate. Purtroppo sia a Floro Flores che a Vieri è mancata un pò di lucidità sotto rete e non sono riusciti a metterla dentro. Il gol del Cagliari è venuto da palla inattiva e si sa che con la palla viscida il gol è sempre dietro l'angolo, per cui la superiorità numerica non serve a molto. Spero che già nella prossima partita ci vada meglio e un periodo poco fortunato". 
 
Gianfranco Zola: Il fantasista sardo parla della sua prestazione e della squadra dicendo: "La prestazione della squadra è stata molto gagliarda perchè non era facile venir fuori da una situazione del genere con due uomini espulsi. Sono contento che ce ne siamo tirati fuori, soprattutto per quello che è successo durante la settimana e abbiamo voluto dimostrare l'attaccamento alla maglia e al nostro allenatore. Per quanto riguarda la mia prestazione, sicuramente potevo dare di più, anche perchè dopo pochi minuti ho sentito un piccolo dolore alla coscia e non ho reso come avrei voluto. Il Napoli è venuto qui per giocarsi la partita e secondo me l'ha fatto anche molto bene passando in vantaggio, però poi non è stato più molto pericoloso".
 
 

 

Luciano Fasano 

 

02/11/2003

INDIETRO