UN ATTACCANTE TRENTENNE PER IL NAPOLI ?

Radiomercato fa entrare Marco (Nippo) Nappi prepotentemente nella lista degli acquisti di Marchetti, il trentaseienne attaccante girovago ex Fiorentina, Atalanta, Genoa, Brescia, Udinese ecc. è nelle mire del Napoli come agognato attaccante. Il giocatore ha disputato l’ultima parte della scorsa stagione nel Como, prelevato dalla Ternana, nella squadra dei miracoli del presidente Preziosi ha giocato sette partite e segnato un gol. Le sue caratteristiche, note a tutti gli amanti del calcio, sono però più quelle di ala e seconda punta che non dell’ariete che sembrava si cercasse in giro per saldi. La sua stagione più prolifica è stata nella stagione 95-96 col Genoa dove ha realizzato 12 reti in 36 partite.

La telenovela dell’estate azzurra (chi affiancherà Stellone in avanti) sembra essere dunque ad una svolta, infatti pare saltata la trattativa per Godeas, il centravanti del Messina è valutato 4 milioni € e non un centesimo di meno, mentre non sembra gradito lo scambio con Pavon, ed ora è il Bari a puntare sul giocatore. Altre piste portano a Caccia (giocatore mai rimpianto dalla tifoseria azzurra) o a Luiso (che pare essere stato definitivamente bocciato da Novellino alla Sampdoria grazie alle numerose scelte di qualità del club blucerchiato). Si delinea dunque l’identikit dell’attaccante scelto dalla società, il puntero dovrebbe essere un calciatore esperto che ha superato la trentina e perciò abbordabile da un punto di vista economico, dopo le ingenti somme investite per rilevare la società ed estinguere buona parte dei debiti, le casse azzurre tornano a piangere, ed ecco il perché dell’impossibilità di puntare su una prima scelta.

Nel frattempo il Napoli si raduna oggi 5 agosto a Lodrone. Quattordici anni fa, fu il ritiro che portò la pace nello spogliatoio dopo lo scudetto regalato al Milan, e che diede i presupposti per la vittoria della Coppa Uefa, oggi i traguardi sono necessariamente diversi, ma si spera che i successi possano baciare ancora la squadra azzurra.

 

Raimondo Miraglia

INDIETRO