VENEZIA - NAPOLI 0-0

 

 

Venezia e Napoli si dividono la posta in palio in una partita che non ha offerto grandissime emozioni. Nel 1° tempo il Napoli ha tutto sommato controllato la partita senza rischiare nulla o quasi, non disdrgnando qualche sortita offensiva soprattutto con un attivo Floro Flores che quando è in possesso palla fa tremare la difesa avversaria. Nel 2° tempo il Napoli parte bene creando qualche occasione non sfruttata dagli attaccanti azzurri. Nel finale il Venezia è uscito fuori anche perchè il Napoli era un pò stanco ma il risultato non si è schiodato dallo zero a zero iniziale. Tutto sommato un risultato giusto anche se il Napoli poteva portare a casa la vittoria se fosse stato un pò più incisivo in zona gol.

 

 

FORMAZIONI:

 

Venezia: Soviero; Turato; Maldonado; Calori; Fernandez; Amerini; Manetti; Anderson; Babù(61' Pisani); Miramontes; Fantini. All. Gregucci 

Napoli: Manitta; Portanova; Zamboni; Bonomi; Tosto; Montesanto; Marcolin; Olive; Montezine(61' Sesa); Floro Flores(75' Montervino); Vieri. All. Simoni 

 

 

1° Tempo

 

Al 16' inserimento in fase di attacco di Olive che crossa al centro ma Vieri non ci arriva per un soffio. Al 31' gran tiro al volo di Tosto che sfiora il palo. Al 43' calcio di punizione in area di rigore a favore del Napoli, ma Zamboni spedisce il pallone fuori di poco.

 

 

2° Tempo

 

Al 4' ottima azione di Floro Flores che verticalizza per Vieri ma l'attaccante azzurro non aggancia e l'azione sfuma. Al 12' botta da fuori area di Miramontes ma Manitta blocca il pallone in due tempi. Al 14' ancora una grande azione di Floro Flores che effettua un gran tiro ma Soviero si supera deviando in angolo. Al 29' Anderson lascia partire un gran tiro ma Manitta è pronto a deviare in angolo. Al 39' Venezia vicino al gol con un colpo di testa di Fantini che sfiora il palo.

 

PAGELLE
 
 
MANITTA  6 (Tutto sommato se l'è cavata bene anche se non ha dovuto compiere grandi interventi)
 
PORTANOVA  6 ( Molto attento a chiudere le sortite offensive degli esterni veneziani)
 
ZAMBONI  6,5 (Il Napoli ha trovato un centrale difensivo di grande affidabilità e molto attento)
 
BONOMI  6,5 (Ringhia come al solito su chiunque gli capiti sotto tiro)
 
TOSTO  6,5 (Molto attento alla fase difensiva ma non disdegna di portarsi in avanti quando serve)
 
MONTESANTO  6 (Non è brillante come le ultime partite ma il suo apporto è importante)
 
MARCOLIN  6 (Non è molto veloce però tiene molto bene la posizione in campo)
 
OLIVE  6 (Considerato il lungo stop per infortunio regge bene per tutti i 90 minuti)
 
MONTEZINE  6 (Buon primo tempo con qualche giocata delle sue, poi nel secondo tempo si fa sentire la stanchezza) - 61' SESA 5 (Entra in campo e non indovina nulla. Questo calciatore è da troppo tempo che non ne indovina una. Deleterio)
 
FLORO FLORES  6,5 (Ogni volta che entra in possesso palla per la difesa avversaria sono guai. Il più pericoloso del Napoli.
75' MONTERVINO  s.v.
 
VIERI  6 (Si è dato molto da fare ma è stato servito poco e male)

 

 

 

 

 Luciano Fasano                                        07/12/2003 

 

 

 

 

INDIETRO