• Ventura: "Potevamo fare di più" •

11/28/2004
Arriva un’altra sconfitta per il Napoli. La squadra azzurra viene sconfitta per uno a zero dal Padova. Ecco i commenti del dopo gara:
Bonomi: “Diciamo che nell’unico loro tiro in porta del primo tempo abbiamo subito la rete. Abbiamo creato le nostre occasioni ma non siamo riusciti a buttarla dentro. Per noi comunque non cambia nulla, il nostro obiettivo resta sempre quello di raggiungere i play-off per Natale e daremo il massimo per riuscirci”.
Demoralizzato anche il centrocampista Corrent:”Oggi è andata male, abbiamo perso contro una buona squadra ma che certamente era alla nostra portata. Purtroppo in questa gara siamo partiti male, abbiamo provato a reagire ma non siamo riusciti a concretizzare. Comunque ora dobbiamo subito archiviare questa partita e ripartire per cercare di uscire da questa situazione. Sono però convinto che così come abbiamo reagito dopo la sconfitta con il Chieti faremo altrettanto bene. Ora però dobbiamo accelerare, dobbiamo correre più di prima se vogliamo agganciare quanto prima la zona play-off. Comunque qualcosa di buono l’abbiamo fatto, dobbiamo ripartire da questo”.
Parla di carattere invece “El Pampa” Sosa: “L’obiettivo è quello di mettere in campo la grinta mostrata nelle gare precedenti, oggi non ci siamo riusciti. La colpa però è di noi tutti non solo di questo o quell’altro calciatore. Tuttavia anche se abbiamo giocato male le nostre occasioni le abbiamo avute, ripeto ci manca la mentalità giusta. Certo la classifica è preoccupante ma sono convinto che a maggio sarà diversa”.
Realista anche il difensore Ignoffo, mattatore nella gara precedente: “Sia io che i miei compagni abbiamo fatto di tutto per rimontare, abbiamo sicuramente le nostre responsabilità”.
Sconsolato nel dopo gara Ventura:”Oggi certamente potevamo fare molto di più, il Padova è un’ottima squadra ma era certamente alla nostra portata. Abbiamo subito il goal in maniera un po’ balorda, poi abbiamo reagito ma non ci siamo riusciti. Tutto ciò però non cambia la diagnosi, la squadra deve crescere. Tuttavia ci si è messa anche la sfortuna, abbiamo perso Abate per infortunio mentre Sosa s’è mangiato un goal clamoroso, questo però non ci giustifica. In settimana i ragazzi sembravano caricati sembravano carichi, tutti volevano giovare. Oggi invece alla prima difficoltà ci siamo spenti, sono veramente rammaricato, se vogliamo andare avanti dobbiamo avere più personalità. Il primo tempo m’ha fatto veramente arrabbiare i calciatori sembra non si rendano conto delle potenzialità che hanno”.

Angelo Luca Coscia

INDIETRO