ESCLUSIVA PIANETAZZURRO

 

ZAMBONI NO, MONTEZINE FORSE

 

 

E’ pronto il Napoli per iniziare il campionato. Una squadra fortissima che potrà essere ancora ultimata in questi ultimi tre giorni di calciomercato. Al momento è questa l’impressione giunta dalle parole di Pierpaolo Marino, contattato dal nostro giornale nel primo pomeriggio.  Con chi ovviamente non lo ha comunicato, anche se possiamo già affermare chi non verrà più a Napoli. Infatti, la pista Zamboni al momento è definitivamente tramontata. Lo stesso Marino ha smentito qualsiasi interesse per il difensore della Reggina: “Zamboni non rientra nei nostri piani e non è stata impostata nessuna trattativa. Resterà alla Reggina”. A questo punto gli occhi del dg sono puntati su qualche altro nome. Non è escluso però che alla fine il Napoli completi il reparto arretrato con l’innesto definitivo di Tentoni. L’ex difensore dell’Ascoli attualmente è in prova a Paestum e il sì finale spetterà a Ventura: “Il giocatore ha disputato ieri una buona partita e quindi resterà ad allenarsi con noi fino a quando l’allenatore deciderà se tesserarlo o meno” fa sapere Marino. Quindi il tutto dipenderà da Tentoni.  Restano però aperti i contatti per i difensori Cristante e Gilardi, ma la sensazione è quella che mentre il secondo potrebbe essere tesserato nei prossimi giorni, Cristante arriverà soltanto se Ventura boccerà Tentoni. Si sa che il Napoli è alla ricerca di un difensore dal piede destro, o addirittura due, data la bocciatura di Mariano Stendardo finito ufficialmente al Perugia. Anche per quanto concerne gli altri reparti in questi ultimi giorni Marino potrebbe regalare qualche altro giocatore a Ventura. Lo stesso dg ci ha rassicurati: “Abbiamo ancora tre giorni a disposizione e quindi resteremo alla finestra guardando su tutti i fronti”. A precisa domanda su quale reparto bisognerà insistere di più, il dg azzurro ha risposto: “La squadra già così è altamente competitiva. Non manca niente e quindi aggiungeremo qualche altro tassello soltanto se lo riterrà opportuno Ventura. Lo ripeto, resteremo alla finestra, ma da qui al 23 potrebbe anche esserci calma piatta in quanto già così siamo forti”.

A centrocampo resta in piedi l’idea Maini. Il giocatore è svincolato e sta considerando alcune offerte. Non è escluso che una di queste possa essere del Napoli. Intanto prendono sempre più quota le voci riguardo a Montezine. In una squadra dove c’è poca fantasia, un Montezine in buone condizioni potrebbe realmente fare la differenza. Marino ha smentito qualsiasi contatto con il giocatore: “Non ci interessa, ma chi lo sa più avanti...”. Però nel calcio mai dire mai, anche perché i rapporti tra i due sono ottimi e, da quanto si appreso, il giocatore sembra piacere molto anche a Ventura. Montezine sta recuperando da un lunghissimo infortunio patito la scorsa stagione. Si vedrà.

In attacco dopo che è stato integrato nella rosa anche Gennaro Esposito con un contratto quadriennale, è difficile che il reparto verrà allargato. Sosa, Pozzi, Berrettoni, Varricchio ed Esposito forniscono già ottime garanzie e quindi è più probabile che il reparto possa essere ritoccato a gennaio, qualora la società dovesse optare per un prestito di Esposito in C2.

 

Alessio Borrelli                                           20/09/2004

 INDIETRO