ABBONAMENTI, QUASI AL VIA

   

È prevista a momenti l’apertura ufficiale della campagna abbonamenti 2004/05 della Napoli Soccer.

L’Azzurro Service, l’agenzia che gestisce la vendita delle tessere, aspetta infatti a breve la comunicazione dei prezzi ufficiali che la società vorrà applicare.

Fonti vicine alla società hanno però comunicato le cifre che dovrebbero essere le seguenti: Curve 70 Euro (60€ donne ed under 16); Distinti 105 Euro (90€); 180 Euro la Tribuna Nisida  (140€) e 220 Euro la tribuna Posillipo (190 €). Dovrebbe essere previsto inoltre un’ulteriore riduzione per chi si abbona entro il 10 ottobre. Non sono previste formule speciali o particolari riduzioni per i vecchi abbonati tuttavia, come si può notare, saranno applicati prezzi popolari.

Il patron De Laurentis, come aveva promesso, applicherà prezzi irrisori per vedere lo stadio pieno il più possibile ed il pubblico già sta rispondendo alla grande; pur non avendo cifre ufficiali infatti, sono numerose le persone che hanno chiesto informazioni sull’abbonamento all’”Azzurro Sevice”, per il momento viene risposto di pazientare un po’ ma l’agenzia sta appuntando una lista con i nomi degli interessati, una lista non ufficiale ma che serve per fare previsioni sulla cifra che verrà raggiunta e dalle prime previsioni, sembra che la quota finale dovrebbe oscillare intorno alle 15.000 tessere anche se all’annuncio ufficioso dei prezzi sembra stiano arrivando le prime lamentele che potrebbero raffreddare l’entusiasmo della piazza. Testimonial d’eccezione della campagna sarà il comico napoletano Biagio Izzo che ha spesso lavorato in film prodotti dal nuovo proprietario del club partenopeo, sono previsti 200 spot pubblicitari che a giorni verranno trasmessi sulle varie emittenti televisive. Per abbonarsi dovrebbe esserci tempo fino al 17 ottobre, data del derby interno con l’Avellino. Dal punto di vista marcheting sembra che il calendario possa dare una mano al Napoli perché, dopo il debutto interno con il Cittadella il Napoli avrà due trasferte di fila rispettivamente con Lanciano e Reggiana ed è  chiaro che, se la squadra dovrebbe fare risultato in queste prime tre gare, si riaccenderebbe l’entusiasmo di una piazza che da troppi anni patisce solo delusioni ma che più volte ha dimostrato di poter essere il cosiddetto dodicesimo uomo in campo. Certo, negli ultimi tempi purtroppo i tifosi hanno fatto parlare di loro in negativo, basta pensare alla tragedia del “Partenio” o all’aggressione a Baldini ma non bisogna dimenticare che il calore di questa piazza ha fatto innamorare molti calciatori che hanno militato all’ombra del Vesuvio ed in un campionato come quello della C in cui si giocherà con molte squadre con bacini d’utenza ridotti, l’effetto “S. Paolo” potrebbe avere un effetto decisivo. Ora però bisogna attendere solo l’apertura ufficiale per sapere se le previsioni degli addetti ai lavori saranno giuste e se la piazza risponderà ancora una volta all’appello della società.

 

 

Angelo Luca Coscia                                           17/09/04

INDIETRO