AGOSTINELLI, MI SENTO SEMPRE SOTTO ESAME

Il tecnico Agostinelli è molto amareggiato per l’ennesimo pareggio: “Purtroppo questo ulteriore pareggio non aiuta né la classifica e tantomeno il morale del Napoli. Ci abbiamo provato fino alla fine ma il risultato non si è sbloccato, neanche su quel rigore calciato da Dionigi. In questo momento ogni cosa ci va in modo storto e in futuro vedremo di migliorare”. A proposito del futuro il tecnico azzurro dice: “Io mi sento sotto esame ogni domenica. A questo punto deciderà la società ciò che è meglio per il Napoli”.

 

Lo 0-0 interno con il Livorno non piace a Naldi che avverte la squadra: ''Abbiamo intenzione di intervenire perchè non sta rispondendo alle attese".

 

Protti è soddisfatto della prova della sua squadra e dice: “Abbiamo giocato bene soprattutto nel secondo tempo, quando il Napoli si è scoperto un po’ per cercare la vittoria e noi siamo ripartiti in contropiede cercando la via del gol. Alla fine, credo che il pareggio sia giusto anche perché il Napoli ha sbagliato un rigore che poi vorrei rivedere alla moviola perché qualche dubbio rimane. Comunque ripeto, sono soddisfatto della buona prova di tutto il collettivo e credo che questo Livorno potrà essere protagonista”.

 

Zanini ritiene che questa sia stata un’occasione persa:”Il Napoli credo che nel primo tempo abbia dominato, con due o tre palle gol nitide, ma purtroppo siamo stati sfortunati, poi nel secondo tempo c’è stato il rigore di Dionigi sbagliato che ci ha tagliato un po’ le gambe, ma fino alla fine abbiamo cercato di trovare il vantaggio ma non ci siamo riusciti”.

 

Mazzarri soddisfatto ma al tempo stesso amareggiato per questo pareggio: “ Il pareggio è stato giusto anche se le palle gol più nitide le ha avute proprio il Livorno con Lucarelli e Protti. Il Napoli ha lottato fino alla fine per trovare il vantaggio ma noi ci siamo chiusi molto bene per poi ripartire in contropiede. Il rigore dato al Napoli assolutamente non c’era e il nostro portiere ha rimediato un errore del guardalinee”.

 

Carrera dice:” Il Napoli del primo tempo mi è piaciuto molto e non ha rischiato praticamente nulla, a parte una mezza occasione di Lucarelli che ha tirato fuori. Il secondo tempo siamo partiti all’arrembaggio per cercare il gol, ma purtroppo il Livorno si chiudeva molto bene. Alla fine il pareggio ci sta un po’ stretto, anche per la grande occasione mancata da Dionigi sul calcio di rigore che sicuramente ci avrebbe dato morale per il prosieguo del campionato. Purtroppo, in questo momento ci va tutto storto e dobbiamo solo sperare che nelle prossime partite la sfortuna ci volti le spalle. Noi sicuramente dovremo raddoppiare le forze”.

 

E' deluso Davide Dionigi per l'andamento dell'incontro di oggi: "Mi dispiace molto per il rigore, credo anche di aver calciato bene, ma Pavarini ha intuito bene la traiettoria. E' un momento negativo - prosegue l'attaccante - dove tutto sembra girare storto, ma il nostro dovere è di riprenderci. Oggi il Napoli ha giocato bene e ha creato tante occasioni, ma la sfortuna e il portiere ci hanno negato il gol. Purtroppo - continua Dionigi - talvolta giocar bene non basta se non si riesce a concretizzare quanto prodotto, ma questo è il calcio".

 

 

Luciano Fasano 

 

12/10/2003

 

INDIETRO