RACCOLTA DI FIRME

 

PianetAzzurro.it ha deciso di raccogliere l'iniziativa lanciata sul nostro forum di inviare una lettera al presidente Naldi per chiedergli chiarezza sulla sua gestione e sulle sue intenzioni future. E' importante che il maggior numero possibile di lettere vengano spedite per dare maggiore risonanza all'evento, e per far si che il Presidente risponda, passate parola, contiamo sull'appoggio di tutti i tifosi azzurri. Questa email dovrà essere inviata ai seguenti indirizzi (copiate e incollate gli indirizzi nella casella del destinatario):

napoli@legacalcio.it; Domenicasportiva@rai.it; lnpsegreteria@lega-calcio.it; larepubblica@repubblica.it; lettere@ilfoglio.it; lettere@lastampa.it; posta@ilmattino.it; prioritaria@ilmessaggero.it; gonfialarete@freemail.it; corsport@libero.it; gi.blasi@rai.it; tg3news@rai.it; televideorai@rai.it; diretta@ilprocessodibiscardi.it; controcampo@mediaset.it; laveritadinapoli@libero.it; domenico@ilgolfo.it; gol@rcs.it; redazione@ilmanifesto.it; webmaster@telecaprisport.it; info@telelibera.it; canale21@canale21.it; radio@kisskissnapoli.it; info@emozionidellosport.it; info@pianetazzurro.it

Come oggetto dell'email scrivete "Lettera aperta al presidente Naldi".

Ecco il testo al quale dovrete aggiungere la vostra firma:

 

Egr. Dott. Naldi,

attraverso il sito www.pianetazzurro.it i tifosi hanno deciso di scriverle per chiederle lumi sul futuro della società partenopea: tra i firmatari di questa lettera, ci sono pareri molto diversi – in alcuni casi diametralmente opposti tra loro – sul Suo operato, almeno per come lo si può giudicare da osservatori esterni, anche se molto interessati,quali siamo noi tifosi.

Una cosa, però, ci unisce INDISCUTIBILMENTE: l’amore per il Napoli e la conseguente grandissima sofferenza nel vederlo in questo stato.

Per questo motivo, pur nella nostra differenza di opinioni circa le cause della presente situazione, abbiamo deciso di rivolgerci a Lei in modo unitario e direttamente per chiederLe di fare chiarezza una volta per tutte su alcuni punti che riteniamo vadano affrontati al più presto per evitare che una crisi divenga col passare del tempo una tragedia.

Si legge dei suoi tentativi sia passati che presenti nel cercare finanziamenti per fare fronte sia alle scadenze pregresse, sia alla quotidiana gestione della società (non ultimi gli stipendi e persino… l’acqua minerale). Dal sollievo nell’apprendere una settimana che 52 milioni di euro sotto forma di lease-back stanno finalmente per arrivare, si passa poi alla delusione della settimana successiva causata dal fallimento della trattativa, poi spunta la “pista” svizzera, eccetera.

Creda, Dott. Naldi, il più grosso problema al momento non è rappresentato tanto dalla crisi di gioco e risultati quanto dal fatto che la tifoseria è in larghissima parte nell’ignoranza più assoluta dei suoi piani attuali e futuri, soprattutto per quanto riguarda un rilancio della squadra nel breve e nel lungo termine.

In particolare tutti i tifosi hanno dubbi sulla gestione della società, e da qui nascono timori e confusioni, comunichi quindi ufficialmente se Lei vuole assolutamente continuare da solo nella proprietà del Napoli, oppure se Lei intravede l’immediata possibilità di una partecipazione di terzi nella S.S.C. Napoli o se addirittura Lei è disponibile alla cessione dell’intero pacchetto azionario.

Solo così potrà vedere, se ci sono imprenditori (napoletani, italiani, stranieri, non importa) disposti ad affiancarLa o, naturalmente al giusto prezzo, liberarla da questa gestione che sembra diventare più problematica ogni giorno che passa. Come risposta alla sua chiarezza e sincerità, anche i più scettici e facinorosi dovranno darLe il tempo necessario per trovare i fondi che Le occorrono per continuare da solo. E soprattutto così potrà mettere la parola fine al turbamento che regna intorno alla squadra e alla conseguente contestazione che, indubbiamente, diminuisce la potenzialità del conseguimento di risultati migliori sportivi, perlomeno in casa nostra.

In nome dell’amore per il Napoli, che unisce noi tifosi a Lei presidente, Le chiediamo pertanto di organizzare una conferenza stampa e dare tutti i chiarimenti del caso. Inoltre voglia nominare un addetto alle pubbliche relazioni, cui sia dato il compito di tenere aggiornata la tifoseria sul procedere degli eventi.

Vedrà che la chiarezza da sola, anche se dovesse essere rappresentata da ammissioni per Lei magari dolorose, contribuirà a ridare la serenità e la calma che la situazione attuale richiede.

La ringraziamo in anticipo e contiamo di avere un Suo cortese e urgente riscontro.

 

INDIETRO