• TOP 11 - IL RITORNO DI INZAGHINO, BENE IL POCHO E IBRA •

7/10/2008

(GIUSEPPE PALMIERI) - Ecco la Top 11 con i migliori giocatori del sesto turno di campionato. Attenzione alle tante sorprese e al ritorno di sua Maestà Ibrahimovic, dopo il pazzesco gol al Bologna:

RUBINHO (Genoa) - Il portiere rossoblu conduce alla vittoria la sua squadra con due interventi determinanti sull'argentino Denis. Nel match con il Napoli è lui la DIFFERENZA.

GARICS (Atalanta) - Una vecchia conoscenza azzurra. Il laterale destro austriaco a differenza dell'anno scorso davanti a Buffon, non ha pietà di Mirante e lo trafigge con gran gol. RINSAVITO.

CARROZZIERI (Palermo) - Il centrale palermitano è una macchina da guerra in difesa con la sua fisicità. La Juventus si blocca al suo cospetto e i rosanero passano a Torino. MURO.

PAPASTATHOPOULOS (Genoa) - Questo difensore sconosciuto ai più ha fatto male al Napoli con le buone, gol di sinistro buggerando il nazionale Santacroce, e con le cattive, espulsione per fallaccio su Lavezzi. PROTAGONISTA.

DONI (Atalanta) - Il migliore della giornata. Un gol e due assist al bacio per annientare la Sampdoria, sua ex-squadra, e trascinare i suoi alla vittoria. In queste gare il suo piede è FATATO.

LIVERANI (Palermo) - Le sue geometrie sono fondamentali e cancellano il centrocampo della Juventus, dove geometrie non ce ne sono. Trasforma ogni pallone in un'azione pericolosa. METRONOMO.

D'AGOSTINO (Udinese) - Ottima prova impreziosita da un assist a Quagliarella. Il centrocampista friulano cresce gara dopo gara e lancia l'Udinese in testa alla classifica. PEPERINO.

IBRAHIMOVIC (Inter) - Un tacco magistrale che lascia di sasso Antonioli e tutti gli appassionati di calcio. Un gol strepitoso che fa dimenticare il brutto derby all'Inter. MAGO.

S.INZAGHI (Lazio) - Salva la squadra di Delio Rossi a due minuti dalla fine con un gol pesante. Non ne segnava uno da quattro anni, era stato abbandonato da tutti. Ha avuto coraggio, da solo, ed è tornato. INCROLLABILE.

LAVEZZI (Napoli) - Con il Genoa è immarcabile, segna dopo trenta secondi ed è un incubo per la difesa rossoblu per tutta la gara. Costringe anche all'espulsione due avversari. Il Napoli cade comunque ma il Pocho, richiesto dal Chelsea, è un'IRA DI DIO.

Meritavano un posto per le splendide doppiette anche Quagliarella, Floccari e Cassano, oltre che Milito per la splendida prova, ma avranno altre occasioni. Vi diamo appuntamento a tra due settimane, dopo la sosta del campionato. Dopo Napoli-Juventus.

INDIETRO