• TOP 11 - MAGGIO E HAMSIK STELLE AZZURRE, CRUZ VERO CECCHINO •

25/9/2008

(GIUSEPPE PALMIERI) - Dopo il turno infrasettimanale torna la nostra top 11 del campionato di A. Come sempre nomi straordinari misti a rivelazioni, in un turno, il quarto, che ha visto tanti gol e abbiamo dovuto operare scelte difficili. Ma questi giocatori, nel mercoledi del pallone, sono stati il...top:

Bizzarri (Catania) - Il portiere etneo è l'eroe di giornata. Salva la sua squadra a Torino e permette a Zenga di portare in Sicilia un punto prezioso contro la Juve. E l'Inter ringrazia.

Costa (Reggina) - L'esterno calabrese fa ammattire un certo Zambrotta sulla sua corsia e si propone all'attenzione dei grandi club. Rivelazione.

Siviglia (Lazio) - Prestazione maiuscola insieme a quella di tutta la squadra capitolina. La difesa funziona e lui segna anche un bel gol. Magic moment.

Angelo (Lecce) - Eroico nella difesa salentina che fa penare per più di un'ora i campioni d'Italia. Chiude la gara in anticipo a causa di un infortunio. Eroico ma sfortunato.

Maggio (Napoli) - Uno stantuffo sulla destra. Distrugge Balzaretti e firma l'assist al bacio per il gol di Hamsik. Non è in grande condizione, ma è comunque devastante.

Hamsik (Napoli) - Ancora lui. Tre gol in altrettante gare giocate. Tempi magici e inserimenti perfetti ne fanno un fenomeno ormai acclarato. Superstar.

Gasbarroni (Genoa) - La squadra rossoblu in casa è una furia, l'ex giocatore del Parma è ispiratissimo e il suo assist per il gol di Sculli è fantastico. Illuminato.

Mauri (Lazio) - Mette fantasia e geometrie al servizio dei terribili Pandev e Zarate. Quando poi ci mette anche un gol in acrobazia la serata è di quelle da incorniciare.

Milito (Genoa) - Il bomber rossoblu dispensa gol ad ogni squadra che osa pararglisi davanti. E' devastante in area di rigore e da vero Principe si è preso il cuore dei tifosi genoani. Regale.

Floro Flores (Udinese) - Si procura un rigore e firma un gol capolavoro, il Bologna è al tappeto sotto i suoi colpi. L'altro volto della Napoli vincente del pallone.

Cruz (Inter) - Decisivo, come solo lui sa esserlo. Entra in campo in una serataccia per l'attacco nerazzurro e in 7' risolve la gara con un gran gol. Cecchino.

Con il bomber argentino chiudiamo la nostra top 11 e vi diamo appuntamento alla prossima settimana con i migliori del quinto turno di A.

INDIETRO