• TOP 11 - GRANDE BOLOGNA, BENE CONTINI E HAMSIK •

3/9/2008

(GIUSEPPE PALMIERI) - Ricomincia il campionato e ritorna la nostra Top 11 a premiare i migliori calciatori della settimana. Il neopromosso Bologna si presenta con una impresa a San Siro e lancia tre undicesimi della nostra formazione ideale. Bene i napoletani Contini e Hamsik e occhio ai nuovi rampanti e a qualche gradito ritorno:


ANTONIOLI (Bologna) - Trentanove anni, di cui ventidue passati tra i pali e non sentirli. Ronaldinho, Shevchenko e Inzaghi devono piegarsi davanti alla diga rappresentata dal portiere rossoblu. Inesauribile.

MANFREDINI (Atalanta) - Il terzino bergamasco dimostra che la società orobica ha fatto bene a puntare su di lui nonostante la vecchia squalifica per doping. Grande prova contro il Siena.

CONTINI (Napoli) - Risponde alla doppietta del compagno Rinaudo in coppa Uefa con una prestazione straordinaria all'Olimpico che rende salda la sua maglia da titolare. Insuperabile.

PRATALI (Torino) - Il Toro lo ha prelevato dall'Empoli e ha fatto un gran colpo. Se il difensore rende cosi tutto l'anno, De Biasi ha trovato un tesoro.

VALIANI (Bologna) - Esordio in serie A e gol gioiello che vale la vittoria a San Siro contro il Milan di Ronaldinho. Serve altro? Un sogno.

ROSINA (Torino) - Si era appannato Rosinaldo, sembrava affondare insieme al Toro l'anno scorso. Ma ora trascina lui la squadra granata al trionfo contro il Lecce aprendo le marcature. Ritrovato.

HAMSIK (Napoli) - In Italia come in Europa, trascinatore inesauribile. Gol che vale il pareggio contro la Roma in mezza rovesciata dopo aver beccato una traversa. Decisivo.

INLER (Udinese) - Se n'è parlato tanto di lui in sede di mercato, ma i friulani non l'hanno mollato. Dalla prima prova stagionale si direbbe che hanno fatto davvero bene. Precisione svizzera.

DI NATALE (Udinese) - Sembra lontano il rigore fallito e fatale all'Italia contro la Spagna. Totò ricomincia da una doppietta al Palermo con gol stupendi. Come al solito.

ZARATE (Lazio) - I capitolini lo aspettavano e lui non si è fatto pregare. Doppietta decisiva a Cagliari e cuore dei biancocelesti già conquistato. Splendido il suo pallonetto nella seconda rete personale.

DI VAIO (Bologna) - Aveva annunciato fuoco e fiamme al suo arrivo in casa felsinea. Cosi è stato. Bellissimo primo gol al Milan e spina nel fianco della difesa rossonera per l'intera gara. Il contropiede lo esalta tantissimo. Sa mantenere la sua parola.


Con il redivivo bomber bolognese vi diamo appuntamento alla prossima Top 11, quella della seconda giornata di serie A, che potrete leggere martedi 16 settembre.

INDIETRO