UNA PANORAMICA SULLA C2/C - VINCONO MANFREDONIA E GELA; DOMANI LA JUVE STABIA

8/5/2005
(Salvatore Palermo) – Ormai i giochi per la prima piazza sembrano fatti. Nella penultima giornata di campionato il Manfredonia vince 3-1 il derby con il Taranto e pone una seria ipoteca sulla vittoria finale. Infatti nel prossimo turno la capolista farà visita ad una Rosetana che ormai non ha più nulla da chiedere a questo campionato e quindi probabilmente la squadra di mister Bitetto non faticherà molto a conquistare l’intera posta in palio. Vince anche il Gela per 2-0 contro il Vigor Lamezia e sorpassa momentaneamente in classifica la Juve Stabia, impegnata domani in casa del Rende. La squadra di mister Di Costanzo domani dovrà comunque centrare la vittoria per riprendere innanzitutto la seconda posizione in classifica e poi per restare in scia del Manfredonia, in modo da poter sfruttare eventuali sorprese dell’ultim’ora. Il Giugliano, imponendosi per 2-1 nel derby con la Cavese, aggancia in classifica proprio i metelliani. Infine importante vittoria quella ottenuta dalla Nocerina sulla Rosetana che consente ai molossi di scavalcare il Castel di Sangro e quindi di abbandonare l’ultima posizione in classifica.

Ecco di seguito risultati e classifica:

RISULTATI 33°giornata

Gela-Vigor Lamezia 2-0
Giugliano-Cavese 2-1
Igea Virtus-Melfi 1-0
Manfredonia-Taranto 3-1
M.d'Oro-C.di Sangro 3-2
Nocerina-Rosetana 2-0
Potenza-Latina 2-0
Pro Vasto-Ragusa 2-2
Rende-Juve Stabia domani alle 15

CLASSIFICA
Manfredonia 69 p.; Gela 67; Juve Stabia 65; Cavese e Giugliano 58; Potenza 46; Melfi 45; Rosetana, Vigor Lamezia e Pro Vasto 43; Rende e Latina 42; Morro d'Oro 40; Igea Virtus 39; Ragusa 31; Taranto 24; Nocerina 23; Castel di Sangro 22.
(Rosetana 2 punti di penalizzazione).

PROSSIMO TURNO (15/5): Castel di Sangro-Rende, Cavese-Igea Virtus, Juve Stabia-Morro D'Oro, Latina-Nocerina, Melfi-Gela, Ragusa-Giugliano, Rosetana-Manfredonia, Taranto-Pro Vasto, Vigor Lamezia-Potenza.

• CALCIO - C2/C: Rende-Juve Stabia 0-2 •

9/5/2005
La Juve Stabia vince a Rende con le reti di Gigi Castaldo e Sasà Sibilli nella ripresa e conferma il secondo posto alle spalle del Manfredonia in attesa dell'ultima giornata, in programma domenica prossima.

INDIETRO