• UNA PANORAMICA SULLA C2/C - MANFREDONIA IN C1; CASTEL DI SANGRO IN D •

15/5/2005
(Salvatore Palermo) – Il Manfredonia, imponendosi con un netto 3-1 sul terreno della Rosetana, centra l’obiettivo della promozione diretta. Grande il rammarico per la Juve Stabia che, grazie alla vittoria conseguita al "Menti" contro il Morro d'Oro, arriva a quota 71 punti e conclude il torneo ad una sola lunghezza dalla capolista. Ora alla formazione di Mister Di Costanzo tocca disputare i play-off. La compagine stabiese affronterà in semifinale la Cavese che, con la sconfitta incassata tra le mura amiche dall'Igea Virtus, ha perso la possibilità di agganciare il quarto posto che gli avrebbe consentito di evitare il delicato derby con la Juve Stabia. Sconfitta indolore invece quella per l'undici di Antonio Porta, che ha badato più a non farsi male in vista dei play-off che a fare le barricate, ottenendo per giunta il quarto posto finale in virtù del ko della Cavese. Avversario nei play-off del Giugliano sarà il Gela, sconfitto oggi dal Melfi.
In coda retrocede direttamente il Castel di Sangro mentre la Nocerina, in virtù della vittoria sul Latina, ha l’opportunità di mantenere la categoria attraverso i play-out.
Capocannoniere del torneo è Perna del Giugliano che conclude il campionato con 19 reti all'attivo. Lo seguono in graduatoria Ambrosi della Juve Stabia con 16 marcature e Vadacca(Manfredonia) e Belmonte(Vigor Lamezia) rispettivamente a quota 13.

Ecco di seguito risultati e classifica:

RISULTATI 34°giornata

Castel di Sangro-Rende 2-2
Cavese-Igea Virtus 0-1
Juve Stabia-Morro d’Oro 2-0
Latina-Nocerina 0-1
Melfi-Gela 2-1
Ragusa-Giugliano 4-2
Rosetana-Manfredonia 1-3
Taranto-Pro Vasto 4-2
Vigor Lametia-Potenza 2-2


CLASSIFICA
Manfredonia 72 p.; Juve Stabia 71; Gela 67; Giugliano e Cavese 58; Melfi 48; Potenza 47; Vigor Lamezia 44; Pro Vasto, Rosetana e Rende 43; Latina e Igea Virtus 42; Morro d'Oro 40; Ragusa 34; Taranto 27; Nocerina 26; Castel di Sangro 23.
(Rosetana 2 punti di penalizzazione).


PLAY-OFF
Cavese-Juve Stabia
Giugliano-Gela

PLAY-OUT
Nocerina-Morro d’Oro
Taranto-Ragusa
 

INDIETRO