• LE INTERVISTE POST PARMA-NAPOLI, GLI AZZURRI E IL SOGNO EUROPEO •

20/4/2008
 

(ROSA CIANCIO) – Pierpaolo Marino, diggì azzurro, nonostante le polemiche, si complimenta per l'arbitraggio di Ayroldi: “Quando il Napoli è concentrato e approccia bene le gare fa bene sempre. Ayroldi ha arbitrato un'ottima gara, solo con la sua esperienza è riuscto a gestire un Parma così nervoso. Per quanto riguarda l'espulsione di Gargano, credo che Falcone abbia fatto qualcosa a Lavezzi e il nostro giocatore ha reagito. C'era anche un rigore su Lavezzi, precedente all'azione che ha riportato il Napoli in parità, ma è l'arbitro in piena autonomia che deve decidere. Sul rigore concesso a noi, vi assicuro che Mannini ha una ferita bella grossa provocatagli da Mariga. I nostri tifosi sono importanti per noi. Quella di oggi è stata una presenza imponente del pubblico partenopeo, sono consapevole della loro importanza. I nostri tifosi sono eccezionali, se il Napoli vince in casa è anche merito del pubblico, diciamo che questo grande pubblico ha una grande squadra”.

Reja, tecnico del Napoli, è soddisfatto per l'ottima prestazione dei suoi giocatori e soprattutto della mossa tattica di giocare con il solo Lavezzi in attacco e rinfoltire il centrocampo, che è riuscita a limitare il Parma: "Dopo Catania ho detto ai giocatori che non andava bene quell'atteggiamento e i ragazzi hanno sciorinato due prestazioni fantastiche. Oggi abbiamo concretizzato poco, con due uomini in più abbiamo rischiato addirittura il pareggio. I giocatori del Parma erano particolarmente nervosi, mentre noi volevamo giocare concentrati e fare una partita vera, visto che si diceva che il Napoli fuori casa non vince. Mi è dispiaciuto vedere Morfeo dare un calcio ad uin mio giocatore e non sono riuscito a frenarmi ed è giusto che l'arbitro mi abbia espulso. Capisco che c'erano state delle situazioni poco chiare, ma non bisognava esasperare gli animi. Rigore per loro, rigore per noi ed era patta". Edy Reja vuole che la sua squadra produca il massimo sforzo fino all'ultima gionata: "Bisogna tentare di arrivare più in alto possibile visto che la squadra sembra stia bene anche fisicamente. Cerchiamo di cogliere il massimo risultato".

Maurizio Domizzi, difensore azzurro, finalmente ha avuto l'occasione di poter mettere in chiaro che è sua intenzione giocare nel Napoli impegnandosi al massimo: “Mentre mi apprestavo a tirare il rigore pensavo che segnando potevo prendermi una doppia soddisfazione: vincere e riequilibrare la partita e dimostrare che ho ancora gli stimoli giusti per giocare nel Napoli. Nell'ultimo periodo si è parlato molto della mia situazione, qualcuno ha pensato che non avessi gli stimoli giusti ma se non li avessi avuti non avrei segnato. Sapevamo che la gara di oggi non sarebbe stata facile, avevamo la classifica tranquilla ma era importante non sbagliare l'approccio. Ci stiamo togliendo grosse soddisfazioni, da neopromosse non è facile posizionarsi a ridosso di squadre così importanti, per adesso abbiamo raggiunto l'obiettivo massimo. Mi dispiace per quello che è successo in campo, non sono belle scene ma abbiamo capito la situazione, la posta in palio per loro è grande. Vogliamo arrivare a quota 50, oggi squadre senza stimoli non ce ne sono soprattutto visto che mancano ancora 5 giornate. Spero che da domani si parli di me per il record dei gol e non per altre cose, spero di aver convinto tutti oggi". Il difensore del Napoli chiarisce che alcune proposte gli sono state già fatte ma che nulla ancora ha deciso in merito:" Ho intenzione di valutare tutte le proposte che mi saranno fatte ma non ho ancora deciso nulla. La scelta di Reja di cambiare modulo ha sorpreso anche noi ma in positivo perchè soprattutto in trasferta ci può dare grossi vantaggi".

Solo stamattina Mariano Bogliacino ha saputo che sarebbe sceso in campo contro il Parma: “Abbiamo giocato con una cattiveria che non abbiamo mai avuto, sicuramente il Parma non se l'aspettava. Noi siamo andati in vantaggio e loro si sono innervositi visto che loro si giocano la salvezza mentre noi abbiamo altri obiettivi. Il Napoli si vedeva già in ritiro che era una grande squadra, abbiamo iniziato bene poi siamo calati ma ora stiamo di nuovo dimostrando la nostra forza". Bogliacino vuole come tutti i suoi compagni giocare ma sa bene che per farlo deve lavorare molto:" Sono contento di stare a Napoli, come tutti vorrei giocare di più. Quando ho l'occasione cerco di dare il massimo, oggi ho segnato un gol e ho sfruttato l'opportunità che mi è stata data. Dedico questo gol alla mia famiglia".

Dopo la sconfitta in casa col Napoli, il presidente del Parma Tommaso Ghirardi ai microfoni di Italia 1 è molto duro e polemico con l'operato del direttore di gara, che ha espulso tre giocatori gialloblu: "Sono episodi troppo gravi. Se si vuole penalizzare il Parma in classifica ci stanno riuscendo. Prima mi dicono che non bisogna parlare di arbitri, poi di parlarne. Io non so più che fare. La realtà è che perdiamo punti ogni domenica".
 

INDIETRO