• FONTANA NON DIMENTICA IL PASSATO: "CHE BEI RICORDI CARA JUVE STABIA, MA DOMENICA DEVO BATTERTI" •

 
14/2/2006
 
 
(MAURIZIO LONGHI) - Dopo due giorni di riposo, il Napoli ricomincia la preparazione a Sant’Antimo per testare ancora il terreno sintetico in vista del derby di domenica contro la Juve Stabia che si giocherà proprio su un terreno sintetico. A parlare è il centrocampista del Napoli, Gaetano “Jimmy” Fontana che è di ritorno da Cesenatico dove ha svolto un lavoro particolare per dei problemi fisici.
Dopo questa settimana di sosta, domenica gli azzurri andranno a Castellammare di Stabia per giocare un derby molto importante contro le 'Vespe' gialloblù, allenate da mister Di Somma, che nasconde numerose insidie. Il Napoli dovrà assolutamente uscire con i tre punti in tasca dallo stadio “Romeo Menti” in quanto il primato in classifica non è ancora acquisito, anzi, ci sono le inseguitrici, soprattutto il Frosinone di Iaconi, che non attendono altro che qualche scivolone dei partenopei per rosicchiare qualche punto in classifica. Ma il Napoli non vorrà mettere in discussione il primato dell’ostico girone B della serie C1, anche perché tutti i tifosi si augurano fortemente che questa categoria si possa cancellare in fretta, ma non vorranno cancellare la promozione in serie B sfuggita di un soffio nello scorso campionato. Poi in questo girone di ritorno che per gli azzurri non è iniziato nel migliore dei modi, sarebbe un peccato non dare continuità alla vittoria ottenuta al “San Paolo” contro la Pistoiese che oltre a dare un successo importante al Napoli ha fatto ritornare al gol Emanuele Calaiò che non segnava da mesi e per un attaccante come lui che vive per il gol, non gonfiare la rete per mesi è stata molto dura.
Il regista del Napoli si sofferma un po’ sul derby di domenica che vedrà il suo Napoli affrontare un suo vecchio amore come la Juve Stabia: “La partita sarà molto importante sia per noi che per loro, a Castellammare ho passato bei momenti provando forti emozioni, quando indossavo la maglia della Juve Stabia andammo ad un passo dalla promozione in serie B, speranza svanita quando perdemmo la finale contro il Savoia che riuscì a conquistare la promozione nella serie cadetta. A quei tempi si desiderava giocare un derby con il Napoli in serie B, peccato che ora ci troviamo in terza serie”. Non dimentica il glorioso passato tra le fila gialloblu l’attuale giocatore del Napoli, che domenica dovrà per una sola partita mettere da parte i bei ricordi che lo lega alla città di Castellammare visto che il Napoli non può permettersi il lusso di commettere ulteriori passi falsi: “Non so che aria troverò domenica, noi da qui fino alla fine del campionato metteremo sempre l’anima in campo per riuscire a conquistare questa serie B il prima possibile senza patemi. Contro la Juve Stabia non sarà una gara facile, ma andremo lì per fare la partita cercando di dare continuità alla meritata vittoria contro la Pistoiese. La nostra mentalità rimane quella di cercare di vincere in tutte le partite, solo così a fine stagione potremmo brindare alla promozione”.
Contro le Vespe si giocherà su un terreno sintetico che potrebbe creare qualche difficoltà agli azzurri, ma Fontana non vuole parlare di queste cose: “La nostra è una squadra forte, andremo lì per uscire vittoriosi. Anche il Manfredonia gioca su un campo in erba sintetica, ma lì il Frosinone ha vinto”. Poi una parola su Di Somma che all’andata lanciò una frecciata su di lui: “Con lui abbiamo chiarito tutto, l’adrenalina gioca questi scherzi”.
Il regista azzurro che pur di indossare la maglia del Napoli ha rifiutato più volte la massima serie, non ha dimenticato i bei ricordi passati con la casacca della Juve Stabia, ma per lui significa tanto conquistare la serie B con il Napoli, quindi, domenica non sono ammesse distrazioni ma bisognerà vincere.

 

 

INDIETRO