• PRESENTATO DATOLO: “DARÒ TUTTO PER LA MAGLIA AZZURRA”. NUMERO 15 PER LUI •

31/1/2009

Negli spogliatoi del San Paolo, qualche minuto prima di Napoli-Udinese, viene presentato il nuovo acquisto argentino, Jesus Datolo. Ecco le sue prime dichiarazioni da calciatore del Napoli: "Ho trovato un gruppo molto compatto, ho già avuto la possibilita` di incontrare i miei compagni e mi sembra un gruppo molto unito e competitivo, che lotta per la maglia. Devo lavorare per mettermi in mostra in questa squadra. Daro` il meglio di me perche` la societa` ha creduto in me e voglio ricambiare questa fiducia. Voglio dare tutto per il Napoli". Il nuovo acquisto azzurro spiega il perchè del suo nome e dichiara di puntare alla Seleccion: "
Mi chiamo Jesus perchè quando mia mamma era incinta di me aveva visto un film di Gesù e ha affidato la gravidanza a lui. Mi impegnerò molto, voglio dare tutto per la maglia, e dare fino all'ultima energia per il Napoli per portarlo sempre più su. Questa squadra può anche aiutarmi a farmi convocare da Maradona in nazionale, è un sogno per me vestire la maglia dell'Argentina. So che devo difendere in campo, ma anche attaccare, per riuscire a vincere".
Sul suo compagno argentino Ezequiel Lavezzi, simbolo di questa squadra: "Abbiamo giocato contro in Argentina, e` un grande giocatore. Lo considero un calciatore molto importante, e penso che possa crescere ancora".
Jesus Datolo ha mostrato anche la maglia che vestirà qui a Napoli. Giocherà con il numero 15.

Anche De Laurentiis, il presidente azzurro, è già soddisfatto del nuovo acquisto del suo Napoli: "Siamo felici che sia arrivato, lo abbiamo inseguito a lungo. Già nella finestra estiva del mercato, Pierpaolo Marino me ne aveva parlato. Pensavamo di prenderlo a giugno prossimo, ma c'è stata una opportunità con il Boca e abbiamo anticipato i tempi".

Pierpaolo Marino lo paragona ad un campione del Manchester: "Se devo accostarlo ad un collega come tipo di giocatore, devo dire che assomiglia a Ryan Giggs. Molto rapido, bravo nel cross ed ha un sinistro magnifico. E' il classico "volante" non un trequartista, avevamo intuito come potesse finire la vicenda Mannini, visto il colossale ritardo, cosi abbiamo anticipato i tempi prendendolo subito. Ci può aiutare a fare i punti necessari per arrivare in Coppa Uefa". Amen.

Dagli inviati Giuseppe Palmieri e Armando Aruta

INDIETRO