• LUCCHESE - NAPOLI: LE INTERVISTE •

11/9/2005

(Raffaele Russo) - Ecco alcune dichiarazioni rilasciate dai protagonisti dell’importantissima vittoria esterna degli Azzurri sul diffide campo della Lucchese.

Il direttore generale Pieropalo Marino: "Voglio dedicare questa vittoria la nostro vicepresidente J. De Laurentiis che ieri ha compiuto gli anni e che è un angelo biondo che ci porta fortuna. Spero che convinca Aurelio a tornare allo stadio.
Oggi il Napoli ha disputato una grandissima partita. Il risultato non è mai stato in discussione ed abbiamo vinto in casa di una squadra molte forte, da tutti ritenuta la nostra principale rivale. Siamo stati molto abili nel possesso palla, dobbiamo migliorare ancora in fase di finalizzazione. Ormai abbiamo acquisito la giusta mentalità e siamo consapevoli delle nostre potenzialità, sappiamo di poter vincere sempre. Oggi sembrava di essere al San Paolo e per questo ringrazio i numerosissimi tifosi che ci hanno seguito anche in Toscana. Penso che il Napoli sia in una forma eccezionale e melo dimostra il fatto che tra coppa Italia e Campionato abbiamo ottenuto una striscia di sei vittorie consecutive e che in campionato abbiamo ancora la porta inviolata. Faccio i complimenti a tutta la squadra ed al mister Reja, che ancora una volta ha saputo leggere la partita ed indovinare i cambi giusti".

Il mister azzurro Edy Reja: "Abbiamo disputato una buona gara, e abbiamo mostrato una grande personalità e sicurezza delle nostre potenzialità. E’ un po’ che facciamo bene e non prendiamo gol. Venire a Lucca e subire un unico tiro in porta in tutta la gara, è molto significativo. Però io sono sicuro che questa squadra può fare meglio e nelle prossime partite si vedrà il vero Napoli. Stiamo facendo grandi passi avanti. Vincere a Lucca non è un impresa facile perché la Lucchese è una compagine molto compatta e farà un grande campionato. Penso che poche squadre riusciranno a fare risultato su questo campo. Faccio i complimenti a Iezzo per il suo gesto che ci ha permesso di non subire la beffa del pareggio nell’unica occasione che ha avuto la Lucchese".

Il portierone, Gennaro Iezzo: "In queste tre gare di campionato la squadra mi ha fatto lavorare veramente poco. Questo significa che sono in una grande squadra costruita per vincere. Io devo essere sempre pronto in quelle rare occasioni che i nostri difensori concedono agli avversari. Oggi lo sono stato e mi fa piacere perché è stato importante ai fini del risultato finale. Penso che il pareggio non sarebbe stato giusto. Non penso all’imbattibilità perché prima o poi la perderò. L’importante è che il Napoli vinca e sarei contento anche se vincessimo 11-10!".

Emanuele Calaiò, oggi un pò sotto tono: "Oggi non ho segnato, ma non sono preoccupato, anzi sono felice per la vittoria. Il compito di un’attaccante è si fare gol, ma anche andare in profondità per creare spazi come abbiamo fatto io Pià nel secondo tempo consentendo a Capparella e Fontana di avere più possibilità offensive. Siamo a punteggio pieno, abbiamo vinto in un campo difficile e possiamo dire che va tutto bene. Però non dobbiamo montarci la testa , ma restare sempre concentrati come oggi . Non dobbiamo guardare i risultati delle altre squadre, ma pensare solo a vincere. Adesso dobbiamo solo pensare alla gara di Domenica contro il Sassari Torres poiché vogliamo vincere anche questa partita".

Gaetano Fontana, autore di un battibecco in campo, prima con Maldonado e poi con Reja: "Dobbiamo mettere da parte, tutto quanto abbiamo fatto di buono fino ad ora. Una squadra è grande se ha sempre la voglia di migliorarsi e quindi noi dobbiamo sempre cercare di far meglio soprattutto perché siamo consapevoli di averne tutte le potenzialità. Ad esempio dobbiamo migliorare la finalizzazione del gioco poiché lavoriamo molti palloni, abbiamo un grande possesso palla, ma c’è qualche problemino nel finalizzare.
Sicuramente siamo partiti con la mentalità giusta. Adesso dobbiamo concentrarci alla gara di Domenica. Io sto fisicamente bene e sono felice perché posso dare il 100% alla squadra e dare un notevole contributo per raggiungere la promozione.
I miei litigi con Maldonado e Reja? Non credo sia stata questa la mia prestazione, comunque nel calcio ci può essere anche questo".

 

INDIETRO