• PIERPAOLO MARINO: "PARECCHI CALCIATORI HANNO TROPPE PRETESE" •

26/6/2006

(VINCENZO CIMMINO) - E' 'Febbre Mundial', per tutti, senza esclusione di colpi. Anche chi è nel pieno del lavoro per allestire una buona squadra per il prossimo anno si ritrova inevitabilmente calamitato verso questo evento. Stiamo parlando di Pierpaolo Marino che intervenendo in un'emittente radiofonica dice la sua su Germania 2006: "Se devo dire la verità mi sembra che questo Mondiale non stia offrendo un grande spettacolo tecnico, c'è un po' un livellamento verso il basso purtroppo. Di grande stelle non ne ho viste, forse Klose, Pirlo e i ragazzi della Spagna hanno fatto vedere qualcosa di interessante. Comunque dobbiamo entrare ancora nel vivo e forse presto uscirà fuori un giocatore che potrebbe diventare la stella di questa manifestazione, almeno lo spero".

Marino poi porta il suo discorso sulla nostra Nazionale: "L'Italia ha superato la prima fase pur non giocando bene, adesso siamo entrati nel vivo e credo che possa fare meglio di quanto fatto finora. Fortunatamente abbiamo chiuso il girone eliminatorio al primo posto evitando così il Brasile. I verdeoro contro l'Italia avrebbero dato sicuramente il massimo, meglio incontrarli in finale allora".

Non si può non parlare però di Napoli e di calciomercato: "Abbiamo potenziato attacco e difesa, adesso penseremo al centrocampo, ma non abbiamo fretta, c'è tanto tempo a disposizione. Purtroppo molti calciatori, che sui giornali fanno atti d'amore, in concreto assumono delle posizioni difficili e non è facile trovare un accordo". Si parla molto di Brienza e della stima che Reja nutre nei suoi confronti: "Sento spesso Reja e so cosa vuole, non c'è bisogno che io lo legga sui quotidiani".

Si chiude con una paola sui tifosi: "Stiamo costruendo una grande squadra fiduciosi che la nostra gente arrivi in gran numero allo stadio come sempre. De Laurentiis ha un pensiero in testa: le riduzioni sugli abbonamenti per i fedelissimi, vedremo se si potrà fare".

 

INDIETRO