• NAPOLI- MASSESE, LE INTERVISTE •

4/9/2005

(Vincenzo Cimmino) - Il Napoli vince ma ha convinto poco, lo ammettono gli stessi protagonisti.
Soddisfatto solo del risultato mister Reja:” Abbiamo sofferto tanto oggi, colpa anche del gran caldo. Questa partita ci riporterà sicuramente con i piedi per terra, non abbiamo già vinto il campionato. Complimenti alla Massese ma dopo l’1-0 dovevamo chiudere il discorso sfruttando gli spazi che si erano aperti. Importante comunque aver raccolto i tre punti, domenica ci aspetta la Lucchese, squadra che punta alla serie B, dobbiamo lavorare per prepararci al meglio.”
Pierpaolo Marino si scusa per i disagi di questi giorni: “Chiedo scusa ai tifosi per i disagi che hanno dovuto subire. La legge Pisanu è giustissima ma ha bisogno di tempo per essere registrata al meglio, lavoreremo per non avere più inconvenienti del genere. Oggi abbiamo perso 15000 spettatori, mi dispiace più per loro che per la società, chiediamo scusa ancora. Era la mia 100ma partita da direttore del Napoli ed ho una percentuale di sconfitte del 15%, penso sia una buona statistica. De Laurentiis era assente per lavoro e per piacere: doveva ritirare un premio a Venezia, alla mostra del Cinema, lo aspettiamo allo stadio. ”.
Il primo dei calciatori del Napoli a presentarsi in sala stampa è Maldonado:” Abbiamo vinto ma abbiamo giocato male, dobbiamo lavorare per correggere gli errori.La Massese era sicuramente molto organizzata ma sono tanti i demeriti nostri. Se conquistiamo i tre punti giocando male è sicuramente un buon segno, vuol dire che abbiamo tanta voglia di vincere. Complimenti a Calaiò, siamo tutti contenti per lui. Oggi i tifosi erano pochi, ma caldi; mi aspetto di vedere lo stadio pieno, sarà un’emozione unica “
Ed eccolo il bomber, Emanuele Calaiò: “ Importante aver vinto , siamo partiti bene in questo campionato. Oggi abbiamo sofferto il caldo e l’ottima organizzazione della Massese, si vede che giocano insieme da anni, abbiamo vinto con il fisico e con il cuore. Sono contento per me stesso ma è il gruppo che vince, non il singolo. Il mio gol era regolare, anche domenica scorsa avevano protestato ingiustamente.”
Francesco Montervino è lapidario:” Abbiamo sofferto troppo ma i tre punti sono importantissimi, dobbiamo risalire al più presto, soprattutto per i tifosi.
Il regista del Napoli, Gaetano Fontana: “ Abbiamo sofferto sul piano fisico a causa del caldo ma comunque ne siamo usciti vittoriosi.Abbiamo concesso troppo ma il caldo ci tagliava le gambe, abbiamo giocato con meno profondità ma bisogna farne virtù. Ognuno di noi ha delle qualità che mette sempre a disposizione, questo ci permetterà di andare lontano. Dobbiamo comunque continuare a lavorare e parlare poco, dobbiamo vincerlo questo campionato! Complimenti a Calaiò, è il suo periodo. La Lucchese è una squadra tosta, dobbiamo prepararci bene se vogliamo fare risultato.”

 

INDIETRO