• NAPOLI-TORRES: LE INTERVISTE •

19/9/2005

(Vincenzo Cimmino) - La "Missione Fuga" è fallita, per ora.
Grande amarezza negli spogliatoi non tanto per il risultato ma per il modo in cui è arrivato, con un arbitro indecente e una Torres fallosa e chiusa in difesa.
De Laurentiis parla a ruota libera: "Per me abbiamo vinto 3-0, anzi ci dovrebbero dare la vittoria a tavolino o perlomeno un risarcimento in denaro in quanto l'arbitro mi ha creato un danno economico ingente oggi. Se io pago per le intemperanze dei tifosi è giusto che quando un arbitro sbaglia debba pagare chi lo ha designato. Io vivo in un mondo civile, non nel mondo delle favole, si può errare ma si deve fare un passo indietro una volta riconosciuto l'errore. A parte gli errori sui gol annullati ingiustamente e sul rigore non dato a Romito l'arbitro ha lasciato che la Torres giocasse a calci, non a calcio".

Il Direttore Marino prende il risultato con un pizzico di filosofia:" Dopo sei vittorie ci sta un pareggio, non dobbiamo fare drammi. Il Napoli ha giocato bene poi nel secondo tempo ha accusato la stanchezza. Se non ci fossero stati i clamorosi errori dell'arbitro saremmo qui a parlare di un'altra partita. Cuccureddu? Un allenatore difensivista, le sue provocazioni dimostrano che appartiene alla serie C e non riuscirà mai a emergere".

Edi Reja ci spiega perchè Sosa è entrato al posto di Calaiò: "Avevamo bisogno di allargare sulle fasce e quindi non avrebbe avuto senso avere in campo sia Calaiò che Sosa, mi affidavo alla testa di Sosa che per poco non mi ripagava con quell'incornata di poco fuori. Nel primo tempo noi abbiamo fatto il nostro, l'arbitro evidentemente no. Nel secondo invece siamo stati troppo disordinati ma è sovraggiunta la stanchezza. Inoltre abbiamo subito una montagna di falli, dopo 10 secondi un fallo da dietro non è stato punito con il giallo. Se non ci tutelano adesso faranno tutte le squadre così".

La porta anche oggi è rimasta inviolata e il merito è anche di Ruben Maldonado:" Il merito è di tutti se non subiamo gol, anche se oggi abbiamo rischiato con Evacuo ma la nostra forza è sapere che in caso di errore possiamo contare su un grande Iezzo. Abbiamo fatto due gol annullati ingiustamente perciò non facciamo scattare campanelli d'allarme per questo pareggio, cercheremo di vincere domenica a Pistoia".

Inacio Pià parla del suo scarso momento di forma:" Non sono al massimo fisicamente e questo non mi dà la lucidità per saltare l'uomo. La Torres oggi ha giocato con 8 uomini in difesa e quindi era difficile segnare, se poi i gol che facciamo ce li annullano ingiustamente non abbiamo nulla da rimproverarci. Oltre alla Torres ci sono tante squadre che ricorrono al fallo sistematico, dobbiamo abituarci".

Gaetano Fontana è tranquillo:" Prendiamo questo 0-0 con estrema serenità, in un campionato ci sta un pareggio in casa ogni tanto. La Torres non era insuperabile ma 'qualcuno' non era daccordo, pensiamo a domenica senza abbatterci".

Chiudiamo con il capitano, Francesco Montervino:" Oggi siamo partiti con l'handicap. Un arbitro non in grado e una squadra con 10 uomini dietro hanno portato a questo pareggio, mettiamoci il punto in tasca e pensiamo a domenica. Prima però voglio far notare tutti i falli che subiamo nelle partite di campionato, bisogna tutelare la tecnica".

 

INDIETRO