• REJA: “SIAMO DISPIACIUTI” •

28/10/2006

(MAURIZIO LONGHI) - Un Napoli bruttissimo e senza idee esce sconfitto dalla trasferta contro l’AlbinoLeffe. 1-0 il risultato a favore della squadra di Mondonico, che ha beneficiato di un rigore trasformato da Cellini, il quale si conferma bestia nera per i partenopei. Inutile dire che servono provvedimenti, gli azzurri oggi sono stati disastrosi, se in passato la fortuna ha girato dalla loro parte quest’oggi non è stato così ed è uscita fuori una sconfitta meritata. Ecco alcune dichiarazioni dei protagonisti al termine di AlbinoLeffe-Napoli:

Edy Reja, tecnico del Napoli, si presenta sconsolato nella sala stampa dello stadio “Azzurri d’Italia”. L’allenatore friulano sembra sempre più in confusione nella panchina azzurra, adesso farebbe bene a rivedere la sua filosofia di gioco è riuscire a produrre qualcosa di concreto. Queste le sue dichiarazioni: “Nella fase iniziale siamo stati impacciato vistosamente. Qualche palla gol, l’abbiamo creata ma non siamo stati fortunati soprattutto sul colpo di testa di Bucchi. I cross dalle fasce sono arrivati in grande quantità, ma non si sono visti i risultati. C’è qualcosa che non va. Non sono arrivate le conclusioni che mi sarei aspettato, bisogna cambiare tutto. Bogliacino al posto di De Zerbi? Inizialmente ho preferito optare per l’uruguaiano per trovare un po’ di equilibri, però il nostro ritmo è stato blando. Non riusciamo a sfruttare il nostro valore. Ho l’impressione che a prescindere dal modulo i ritmi siano sempre gli stessi. Siamo tutti dispiaciuti, i giocatori hanno dato tutto, ma non riusciamo a fare l’ultimo passaggio come si deve. Non mi resta che fare i complimenti all’AlbinoLeffe, anche se il rigore è stato un nostro regalo”.

Il direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Oggi sembrava che l’AlbinoLeffe fosse inespugnabile, poi noi ci siamo innervositi troppo. Abbiamo dei problemi troppo chiari, speriamo di cancellarli il più in fretta possibile. Mondonico ha messo in campo la sua squadra in maniera perfetta, devo fargli le mie congratulazioni. Il rigore? Abbiamo pagato l’inesperienza di Garics. Mentre prima giocando male riuscivano a fare punti stavolta è arrivata anche la sconfitta. Un pareggio, comunque, sarebbe stato più giusto. Reja sta tentando di tutto per venire a capo di tutti questi problemi, ma purtroppo la squadra diventa prevedibile e non riesce a macinare un bel gioco”.

I COMMENTI DEGLI AVVERSARI:

Il tecnico dell’AlbinoLeffe, Emiliano Mondonico, che oggi è riuscito a battere il Napoli (sua ex squadra), ha dichiarato a fine gara: “La nostra è stata una partita grandiosa quasi perfetta, giocata con tanto impegno e volontà. Il Napoli resta un’ottima squadra, oggi ha perso non per demerito ma si è ritrovato di fronte un grande AlbinoLeffe. Noi siamo stati bravi sia nel primo tempo a fare il gol, poi nella ripresa ci siamo difesi con ordine, nonostante gli azzurri ci stessero mettendo sotto. Cellini? L’ho fatto scendere in campo per giocare con due punte, la scelta si è rivelata buona visto il suo gol. Il nostro obiettivo resta comunque la salvezza, speriamo di farcela. Il Napoli ha un grande valore che è quello di contare su un pubblico fantastico, perciò contro la Juventus può succedere di tutto”.
 

INDIETRO