• EDY REJA: “NON CAMBIERO’ NE GLI UOMINI NE L’ASSETTO DELL’ATTACCO NELLA GARA CONTRO IL VICENZA” •

12/10/2006

(MICHELE CAIAFA) – “Gatti giocherà dal primo minuto in posizione di centrale di centrocampo come playmaker basso davanti la difesa. Avrà questa chance per dimostrare il suo valore” – queste le primissime dichiarazioni del tecnico del Napoli Edy Reja, alla vigilia del match, anticipo del torneo cadetto, contro il Vicenza di Angelo Gregucci.

- Ok mister, quindi confermata l’indiscrezione giornalistica che voleva Fabio Gatti come centromediano metodista per la gara di domani. Adesso ci può anche confermare che Christian Bucchi lascerà spazio al rientro di Inacio Pià nella squadra titolare?
“Assolutamente no, questa conferma non ve la posso dare perché non è così. Tutto è nato dal fatto che ieri nella partitella, ho dato la pettorina per affiancare Calaiò in attacco a Pià. Però mi meraviglio che non si è notato che nelle esercitazione tattiche svolte durante la settimana ed anche ieri, ho provato sempre il tridente d’attacco con Calaiò e Bucchi ed alle loro spalle De Zerbi. Difatti non ho alcuna intenzione di cambiare gli uomini e l’assetto dell’attacco per il match contro il Vicenza. Certo mi riservo una possibilità anche io, se alla vigilia della gara di domani sera volessi cambiare qualcosa lì davanti, ma per il momento, ribadisco, non ho alcuna intenzione di mutare qualcosa rispetto a quello che ho provato durante la settimana di allenamenti e quindi escludo la possibilità che giochi il brasiliano dal primo minuto al posto di Bucchi”.

- Adesso che ne abbiamo la possibilità di parlare, caro mister, le sono pesate le critiche del presidente Aurelio De Laurentiis dopo il match di domenica contro il Rimini?
“Le critiche del presidente, se vogliamo, erano anche giuste. Infatti ricordiamo che il Rimini in casa nostra ha avuto ben sei-sette palle goal nitide, contro le tre nostre, escludendo il goal di De Zerbi. Questo non va bene, la mia squadra deve assolutamente giocare meglio di domenica scorsa. La mia rosa ha un potenziale alto e può fare molto ma molto di più”.

- Quali difficoltà vi aspettate di trovare a Vicenza domani?
“Loro giocheranno la gara di domani sera per fare almeno un risultato positivo contro di noi, che siamo pur sempre il Napoli. Per loro potrebbe essere l’occasione del rilancio anche acciuffando un pareggio. Con il cambio del tecnico e la voglia matta che hanno di mettere finalmente qualche altro punto nel carniere, sicuramente giocheranno questa partita se non alla morte ma quasi, ma noi ci faremo trovare comunque prontissimi alla risposta”.
Benissimo così, caro mister, ed allora in bocca al lupo a lei ed ai suoi ragazzi per il match di domani in terra veneta.
 

 

INDIETRO