• MARINO: “DEDICHIAMO IL SUCCESSO AL GRANDE MARIO MEROLA” •

13/11/2006

(MAURIZIO LONGHI) - Colpaccio del Napoli che ha espugnato un infuocato “San Nicola” di Bari e ritrova definitivamente il sorriso dopo un periodo nero. Ottimo primo tempo degli azzurri che oltre a macinare un discreto gioco hanno trovato anche il gol con Calaiò che ha fissato il risultato finale sull’1-0. Nella ripresa si è un po’ sofferto, soprattutto nel finale, dove però i partenopei sono riusciti a portare a casa tre punti meritatissimi. Vittoria molto importante che permette alla squadra di Reja di ritornare sui gradini alti della classifica. Adesso, pare che si sia trovato un assetto giusto, il tempo ci dirà se tutto questo verrà confermato, ma c’è da dire che questa sera vi è stata una netta evoluzione di gioco. Intanto prosegue il silenzio stampa dei calciatori.

Il diggì del Napoli, Pierpaolo Marino analizza la vittoria degli azzurri ma continua con la sua inspiegabile polemica verso i giornalisti napoletani. Queste le sue dichiarazioni, in primis una dedica speciale: “Dedichiamo questa vittoria all’immenso Mario Merola, ed a tutta la sua famiglia, che sicuramente ci starà guardando da lassù con la maglia azzurra indosso. È una vittoria triste. Pare che le notturne ci diano una marcia in più. Siamo venuti qui al “San Nicola” di Bari conquistando una grande vittoria nonostante i galletti venissero da un momento super. Non abbiamo mai rischiato nulla eccetto qualcosa sui calci piazzati. Stiamo facendo un ottimo lavoro, abbiamo anche ipotecato la qualificazione ai quarti di finale di coppa Italia contro una squadra di serie A come il Parma. A Napoli ci sono tanti opinionisti sapientoni che non fanno altro che destabilizzare l’ambiente. Complimenti a mister Reja che può contare su una rosa fantastica, perché non tutti possono permettersi di avere in panchina giocatori del calibro di Bucchi, Dalla Bona, Gatti e tanti altri”.

I COMMENTI DEGLI AVVERSARI:

Il tecnico del Bari, Rolando Maran, negli spogliatoi del “San Nicola”, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Il Napoli non ha creato molto ma alla fine ha vinto. Certe partite si risolvono su episodi, stasera c’è stata la dimostrazione. Gli azzurri hanno cercato di limitaci e ci sono riusciti, comunque sono sicuro che lotteranno fino alla fine per i primi posti. Noi dovremo riscattarci immediatamente, cercheremo di fare sempre il massimo”.

L’ex difensore del Napoli, Nicola Mora ha dichiarato a fine gara: “Vincere sarebbe stato importante per noi, purtroppo non ci siamo riusciti. Il Napoli è passato in vantaggio nel suo unico tiro in porta. Siamo rammaricati per aver perso una partita così. Il pareggio sarebbe stato un risultato più giusto, siamo stati anche un po’ sfortunati. Il Napoli ha un grande potenziale e potrà fare la voce grossa in chiave promozione”.
 

INDIETRO