• “IL SALISCENDI”: SALE UN SUPERLATIVO MAREK HAMSIK, SCENDE PER LA PRIMA VOLTA GENNARO IEZZO • 

20/10/2007

(MICHELE CAIAFA) – Grinta, cuore e carattere partenopeo. Festival del goal allo stadio ‘Olimpico’, ove la Roma di Francesco Totti è costretta al pari da un Napoli che, a dir il vero, avrebbe meritato anche il successo. Ricordiamo le occasioni da rete azzurre di Hamsik sul 2-2 e soprattutto la traversa di Ezequiel Lavezzi, quando il punteggio si accampava sul tre pari. Sarebbe stata una bella scoppola per gli ‘Spalletti’s boys’ in quel momento del match.
Analizzando l’ottima prova dei ragazzi di Edy Reja, contro un avversario forte e che ha obiettivi importanti, qual è la Roma, diciamo dunque di un pari che fa bene, ma se il Napoli fosse tornato da Roma con i tre punti in tasca, nessuno, oggettivamente, avrebbe potuto dire nulla, in quanto tre dei goal romani sono stati dei regali partenopei, autorete compresa.
Ma occupiamoci ora del migliore e del peggiore degli azzurri nella nostra consueta rubrica del “SaliScendi”: SALE certamente un superlativo Marek Hamsik. Il migliore in campo dei 22, giallorossi compresi. E’ davvero un tuttofare della linea mediana del campo. Attacca gli spazi, crea, difende e corre, una rete realizzata ed un’ altra appena sfiorata. Davvero non si può chiedere di più al campioncino slovacco. Pensare che Marek ha solo 20 anni, ma ha grinta, carattere, piedi buonissimi e soprattutto una grande personalità. Siamo certi che in futuro, Hamsik sarà uno dei migliori centrocampisti al mondo. Quindi, ribadiamo che, per noi dell’agenzia di stampa “PianetAzzurro Notizie” è Marek Hamsik il calciatore partenopeo che SALE.
Chi invece è incappato in una giornata no, la prima da quando veste la casacca napoletana, è stato il portiere azzurro Gennaro Iezzo. Grossa papera per lui sul tiro da fuori area di Daniele De Rossi, per il temporaneo 3-2 giallorosso, ma anche colpevole nel non deviare nella maniera giusta il tiro centrale di Francesco Totti, ribattuto poi a rete da Perrotta, per il momentaneo vantaggio romano alla fine del primo tempo. Incolpevole poi sull’autorete di Garics. Queste sono giornate che vanno dimenticate rapidamente e siamo certi che Gennaro lo farà, ma, purtroppo e per la prima volta, è Gennaro Iezzo il peggiore in campo dei partenopei, e quindi SCENDE.
Arrivederci alla prossima settimana, in occasione di Napoli-Juventus, per la nostra consueta rubrica post-gara.
 

   INDIETRO