• “IL SALISCENDI”: SALE MANUELE BLASI, SCENDE MAREK HAMSIK •

27/2/2008

(MICHELE CAIAFA) – Continua il periodo estremamente altalenante e discontinuo degli azzurri guidati in panchina da Edy Reja: Dopo la vittoria sul Livorno, un bruttissimo Napoli si è espresso questa sera sul terreno ligure dello stadio “Marassi”. Meritata quindi la sconfitta subita dai partenopei per 2-0 contro il Genoa di Gianpiero Gasperini, guidato in campo dal capocannoniere della serie A, nativo del quartiere di San Giovanni a Teduccio, Marco Borriello.
L’analisi della gara del Napoli, la lasciamo, come al solito, alla nostra rubrica “Obiettivo Napoli”, e noi occupiamoci del migliore e del peggiore in campo degli azzurri, nella nostra consueta rubrica del “SaliScendi”: oggi, come sta capitando di tanto in tanto, scegliere il più bravo dei partenopei non risulta un compito semplice. Diciamo che questa sera, il migliore in campo del Napoli, viene decretato nella persona di Manuele Blasi. Le motivazioni della scelta dell’ex juventino sono due: la prima motivazione, si appella al fatto che Blasi è sceso in campo non certo in una perfetta condizione fisica. La seconda ragione della sua scelta, la si può individuare nel fatto che, anche quest’oggi, dove quasi tutti apparivano troppo molli, lui è sembrato uno dei pochi a combattere in campo. Anche se, alle volte c’è da dire, che trattiene troppa la palla. Comunque per noi dell’agenzia di stampa “PianetAzzurro Notizie”, è Manuele Blasi il calciatore partenopeo che SALE.
Chi continua a non fare bene, da tre o quattro partite a questa parte, è certamente lo slovacco del Napoli Marek Hamsik. Prima di dare le motivazioni della sua scelta per il ruolo di peggiore in campo, ci permettiamo di ribadire che, nonostante le prima citate ultime deludenti prestazioni, rimane per noi, insieme all’argentino Ezequiel Lavezzi, un grandissimo talento e prospetto della rosa partenopea. Ma, tornando all’attualità, bisogna dire che nel match di questa sera, lo slovacco sembra non essere entrato assolutamente sul terreno di gioco. Praticamente sbaglia tutto e la sua sostituzione, a metà gara, è stata più che giustificata. Quindi per noi, è Marek Hamsik il giocatore del Napoli che SCENDE.
Arrivederci alla gara con l’Inter, per l’appuntamento con la nostra consueta rubrica post-gara.
 

   INDIETRO