• “IL SALISCENDI”: SALE EZEQUIEL LAVEZZI, SCENDE MAURIZIO DOMIZZI •

4/5/2008
 

(MICHELE CAIAFA/ Foto di Felice De Martino) – Il Napoli esce sconfitto dall’ “Olimpico” di Torino, contro la formazione granata allenata dal tecnico De Biasi, con il punteggio di 2-1. Gli azzurri, dopo questa sconfitta, si mantengono al nono posto in classifica, sempre ad un punto di distanza dal Genoa, battuto quest’oggi in casa del Parma. Da rivelare la vittoria del Palermo a Roma contro la Lazio, che con 46 punti si porta ad una lunghezza di distanza dai partenopei.
Ma partiamo ora con la nostra consueta rubrica del “SaliScendi”: il migliore in campo del Napoli è stato, senza dubbio, il ‘Pocho’ Ezequiel Lavezzi. Non che la punta argentina oggi abbia fatto cose eccezionali, ma è stato l’unico calciatore azzurro a combattere, con tanto di sudore lasciato sul campo, ed a tenere in ansia la difesa granata grazie al suo moto perpetuo. L’unico difetto che si può imputare al talentuoso puntero argentino, sta nel fatto che lui, forse troppo spesso, si incaponisce palla al piede, dimenticandosi di passarla al suo compagno di squadra di turno, che lo stesso Lavezzi ha semmai fatto smarcare grazie ad i suoi movimenti con palla rapidi ed alle sue serpentine. Nel contempo, siamo abbastanza soddisfatti di quello che ha fatto il ‘Pocho’ in questa sua prima stagione in Italia, e siamo anche convinti che, con un attaccante forte nelle sponde aeree e che prenda anche calci pure per lui (Iaquinta?), Lavezzi possa, nella prossima stagione, esprimersi maggiormente a grandi livelli. Dunque, per noi dell’agenzia di stampa “PianetAzzurro Notizie”, è stato Ezequiel Lavezzi il migliore in campo dei partenopei, che quindi SALE.
Il peggiore in campo degli azzurri, tra un’ampia rosa da scegliere, è stato il difensore Maurizio Domizzi. Gioca la maggior parte dell’incontro come esterno sinistro del centrocampo a cinque, senza però mai affondare dal suo lato e di conseguenza nessun cross calciato dal romano verso il centro dell’area. Non bastasse questo, Domizzi è sembrato troppo nervoso per la maggior parte del match. C’è da dire anche che il gladiatore di origini romane, in questa seconda parte della stagione, sembra aver ammainato la sua spada nel fodero. Non ha ripetuto le ottime prestazioni disputate fino allo scorso mese di dicembre, quando sembrava fosse vicino anche ad una meritata convocazione nella Nazionale Maggiore. Dulcisis in fundo, quindi per noi, è Maurizio Domizzi il peggiore in campo del Napoli, che quindi SCENDE.
Arrivederci alla prossima puntata con la nostra consueta rubrica, in occasione della gara di domenica prossima tra Napoli e Milan, in programma allo stadio San Paolo alle ore 15:00.
 

   INDIETRO