• “IL SALISCENDI”: SALE GARGANO, NONOSTANTE L’ESPULSIONE, SCENDE IL ‘PAMPA’ SOSA •

20/4/2008
 

(MICHELE CAIAFA) – Il Napoli batte meritatamente il Parma allo stadio ‘Tardini’, in una gara molto nervosa che ha visto ben cinque espulsioni (tre giocatori dei ducali e Gargano insieme a mister Edy Reja per gli azzurri), conquistando così il terzo successo esterno della stagione, dopo le vittorie ottenute sui campi di Udine e Livorno. I partenopei, con il successo odierno, si confermano al nono posto in classifica, a due punti dal Genoa, ottavo in graduatoria, ed a cinque punti dall’Udinese, posizionata al settimo posto.
Ma partiamo ora con la nostra consueta rubrica del “SaliScendi”: Chi per noi, oggi, è stato il migliore in campo dei partenopei, è stato senza dubbio ‘El Mota’ Walter Alejandro Gargano. Complici gli allenamenti personalizzati svolti nelle ultime settimane con il mister in seconda degli azzurri Fabio Viviani, ex centrocampista del Vicenza, l’uruguaiano, oltre ad aver riconquistato un ottimo stato di forma fisico, si è affinato moltissimo anche con i piedi. Nella gara odierna, il buon Walter è stato forse per la prima volta il vero regista in campo del Napoli. Oltre alle aperture di campo ed ai vari appoggi, dicevamo molto precisi, per i propri compagni di squadra, Gargano lotta e corre, rubando i soliti, tanti, palloni agli avversari. Grossa grinta e determinazione per il centrocampista uruguagio. Stessa verve però, ci mette anche nel rincorrere in aiuto dell’amico Lavezzi, quando Falcone colpisce a terra l’argentino. Nasce una piccola rissa in campo che, però, gli costa anche l’espulsione. Piccola tiratina d’orecchie per “El Mota’, ma non ci sono dubbi che, lo ribadiamo, per noi dell’agenzia di stampa “PianetAzzurro Notizie”, è stato Walter Gargano il migliore in campo del Napoli, che quindi SALE.
Una grossa tirata d’orecchie va invece fatta all’attaccante argentino Roberto Carlos Sosa. Ha avuto ben cinque occasioni da rete nitidissime, quando gli azzurri erano in dieci uomini contro gli otto dei ducali, mettendo così a serio rischio il meritato successo dei partenopei per non essere riuscito a chiudere la gara. Caro ‘Pampa’, pur rimanendo sempre alto il nostro apprezzamento nei tuoi confronti, non si possono sbagliare cinque occasioni così. Quindi per noi, è Roberto Sosa il calciatore partenopeo che SCENDE.
Arrivederci alla prossima puntata con la nostra consueta rubrica post-gara, in occasione del match Napoli-Siena, in programma domenica prossima allo stadio ‘San Paolo’.
 

   INDIETRO